Acer Alive, store digitale per contenuti gratis e a pagamento

Acer lancia Alive, il suo nuovo store digitale sul quale trovare tanti contenuti multimediali sia gratis che a pagamento.

Acer Alive homeAcer Alive home

Acer Alive è lo store online di contenuti multimediali lanciato da Acer e destinato all’arricchimento di software e applicazioni per smartphone, tablet, notebook, netbook e pc.
Su Alive è possibile trovare una vasta scelta di contenuti multimediali, così da scaricarli (a pagamento o gratis) e renderli disponibili sul proprio terminale.
Caratteristica sostanziale è la possibilità di riutilizzare ciò di cui si è effettuato il download non solo sul device utilizzato ma anche su eventuali altri: i contenuti non sono in alcun modo vincolati.
Altra nota da prendere in considerazione: Acer Alive fornisce risorse per qualsiasi sistema operativo.
In soldoni, una sorta di iTunes (con le dovute differenze) ma molto meno vincolante.
L’offerta di Acer Alive si suddivide in 5 macrocategorie:
1) Ascolta
2) Guarda
3) Leggi
4) Gioca
5) Applicazioni.
La vastità di contenuti appare chiara, tanto più che a questo progetto partecipano diversi partner, in modo da offrire un numero sempre più alto di contenuti. Se ci fosse bisogno di qualche numero per rendere l’idea, ecco allora che è utile sapere che su Acer Alive si troveranno al debutto circa 2000 film, qualcosa come 8 milioni di brani musicali e migliaia tra applicazioni, giochi, ebook e software.
A dispetto dell’ingente mole di informazioni, Acer Alive ha una grafica molto razionale e molto chiara; inoltre questo nuovo store capta i gusti dell’utente, riuscendo a proporre contenuti in linea con il proprio stile, cercando di intercettare preferenze e gusti, così da offrire una panoramica esaustiva di quanto è a disposizione al momento.
Acer Alive farà il suo debutto nel corso del mese di dicembre (presumibilmente il giorno 20) proprio in Italia, per poi venir esteso in tutto il mondo.

Se vuoi rimanere aggiornato su Acer Alive, store digitale per contenuti gratis e a pagamento iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*