Grande dotazione tecnica e durata della batteria extra a prezzo low cost: è Honor 6.
Mossa a sorpresa in casa Huawei: l’azienda ha deciso di arrivare sul mercato a gamba tesa nel corso dell’ultima parte dell’anno 2014.
Per farlo ha puntato su uno smartphone che promette grandi prestazioni ma offerto ad un prezzo davvero contenuto, rispetto a quanto si penserebbe soppesando le caratteristiche tecniche.
Honor 6 – questo il suo nome – vede al suo interno il processore Kirin 920 a otto core e con frequenza di 1.3 GHz; 3 GB di RAM e GPU Mali T628MP4 completano il quadro, con 16 GB di memoria interna a disposizione dell’utente, con possibilità do espansione tramite scheda SD.
Il display è di tipologia LCD da 5.0 pollici con risoluzione di 1080 x 1920 pixel (445 PPI) ed è costituito da materiale Gorilla Glass 3.
Il sistema operativo è Android alla sua versione 4.4 e per quanto riguarda il comparto fotografico, due sono le fotocamere a disposizione: quella principale è da 13 megapixel, mentre quella anteriore è da 5 megapixel.
Sul comparto connettività si può annoverare anche il modulo per reti 4G ma quello che attira maggiormente l’attenzione è senza dubbio la batteria di cui è dotato questo grande smartphone: si tratta di un dispositivo da ben 3100 mAh.
Questo vuol dire che molto, davvero tanto, si è fatto per assicurare una lunga autonomia in utilizzo; al punto l’azienda stessa dichiara che con un normale utilizzo del device si può tranquillamente arrivare all’uso per due giorni pieni.
Non resta che indicare il prezzo di Huawei Honor 6: è di 299 euro in tutta Europa, con canale di vendita esclusivo affidato ad Amazon.
Commenta per primo