Ancora anticipazioni dal “dietro le quinte” del CES 2013: Huawei starebbe per presentare il nuovo Huawei Ascend Mate, phablet da 6 pollici.
Se LG starebbe per portare al CES i nuovi Google TV, Huawei sembrerebbe invece puntare molto sull’evoluzione degli smartphone: sarebbe infatti pronto il nuovo “Huawei Ascend Mate“.
Il phablet – termine con il quale si suole indicare l’ibrido con il quale si definisce un device più grande di uno smartphone ma più piccolo di un tablet – è infatti in via di uscita e quindi, con una certa ragionevolezza, dovrebbe essere presentato ufficialmente proprio in occasione del CES 2013.
Alcuni dettagli circa le caratteristiche tecniche sono già trapelati: Huawei Ascend Mate avrà uno schermo con diagonale da 6.1 pollici e sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean.
Per il processore si vocifera di un potente quad core da 1.8 GHz e la RAM sarà da 2 GB, il tutto sostenuto – in fatto di autonomia – da una batteria da 4.000 mAh, dunque sulla carta abbastanza performante e resistente.
Dalle prime immagini trapelate è possibile notare anche il phablet presenterà dimensioni piuttosto slim, essendo molto sottile: solo 9,9 millimetri.
Non è ancora possibile avanzare ipotesi circa il prezzo di vendita di Huawei Ascend Mate ma se ne saprà certamente di più all’apertura del CES 2013.
Commenta per primo