Sembra che HTC sia ad un passo dal lancio europeo di HTC Butterfly, nuovo phablet: un ibrido tra smartphone e tablet.
HTC inizia a muoversi con decisione e iniziativa anche nel settore dei phablet: questi device, a metĂ strada tra un tablet e uno smartphone, sembrano essere il futuro delle telecomunicazioni e della mobilitĂ .
Il modello in arrivo in Europa sarĂ il nuovo HTC Butterfly, costituito da uno schermo Full HD da 5 pollici; in particolare si tratta di un display LCD 3 che presenterĂ una risoluzione di 1920×1080 pixel e avrĂ a protezione il vetro di tipo Gorilla Glass 2.
Per quanto riguarda invece il cuore tecnologico di questo phablet, si avrĂ a disposizione tutta la potenza di SoC quad core a Qualcomm APQ8064 con architettura Krait a 1.5 GHz, con CPU Adreno 320 e 2 GB di RAM.
La memoria interna dovrebbe essere proposta solo nel taglio da 16 GB, con possibilità ad ogni modo di ampliamento grazie al fatto che il device è dotato di slot per accogliere una scheda microSD.
Il sistema operativo sarĂ certamente Android ma non è ancora chiaro se si adotterĂ direttamente la versione 4.1 Jelly Bean. L’interfaccia, invece, sarĂ di sicuro Sense 4+.
Due le fotocamere: quella principale – posteriore – sarĂ da 8 Megapixel, mentre quella anteriore fa registrare i 2,1 Megapixel.
Prosegue la collaborazione con Beats Audio, quanto al comparto audio e la connettività è assicurata grazie ai moduli LTE, Wi-Fi, NFC e Bluetooth.
Infine, una nota sulla batteria, proposta da 2020 mAh.
Non è ancora possibile conoscere il prezzo di HTC Butterfly sul mercato europeo, nè l’azienda si è espressa con certezza circa la data di uscita.
Commenta per primo