TV LED Ikea e sistemi audio wifi: Ikea apre all'hi-tech

Ikea è pronta a scendere in campo nel settore dell’elettronica di consumo e dell’hi-tech applicato all’arradamento: presto verranno messi in vendita TV LED di Ikea e tanti altri dispositivi, a prezzi low cost.

Ikea venderà TV LED, lettori dvd e molto altroIkea venderà TV LED, lettori dvd e molto altro

L’azienda svedese Ikea sembra voler pensare all’arredamento delle case a 360 gradi e così, dopo aver provveduto a riempire le camere di tutto il mondo con mobili low cost, pare aver deciso di fornire anche televisori, lettori dvd e tutto quanto riguarda il settore dell’elettronica di consumo.
E’ stato infatti siglato un accordo tra il colosso svedese Ikea e l’azienda TCL Multimedia, specializzata proprio nella produzione di articoli di elettronica per altri brand del calibro, ad esempio, della Thomson.
Non è al momento possibile sapere quali saranno tutti i modelli e gli accessori che entreranno a far parte del catalogo Ikea denominato “Uppleva” ma una piccola indiscrezione è trapelata a proposito di quello che molto probabilmente sarà l’oggetto di spicco di questa novità: è pronta una TV LED Ikea che permetterà anche la connessione ad internet.
Il prezzo ovviamente sarà in linea con i canoni Ikea, dunque contenuto il giusto per sbaragliare la concorrenza e per integrarsi perfettamente nella filosofia del marchio giallo e blu.
Si vocifera di circa 700 euro per tv led di ultimissima generazione ma si tratta di voci non ancora confermate.
Si parla inoltre di messa in vendita anche di lettori blue ray, lettori dvd e di sistemi stereo senza fili.

Quanto all’arrivo ufficiale dei prodotti di elettronica all’interno dei punti vendita Ikea sparsi in tutto il mondo, ci sarà da attendere un primo step: pare infatti che nel corso del mese di giugno la nuova linea di elettronica verrà inizalmente lanciata solo in cinque punti vendita europei.
Solo successivamente verrà proposta ovunque nel resto nell’Europa e poi, presumibilmente nei primi mesi del 2013, anche nel resto del mondo.
Le premesse sembrano decisamente ottime: basti pensare al successo di vendite di elettrodomestici Electrolux e Whirpool nei punti vendita Ikea.

Se vuoi rimanere aggiornato su TV LED Ikea e sistemi audio wifi: Ikea apre all'hi-tech iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*