Sony VAIO Serie T: in arrivo due ultrabook di Sony

I Sony VAIO Serie T sono i due nuovi ultrabook appena lanciati ufficialmente da Sony: ecco le caratteristiche peculiari e la previsione di uscita sul mercato.

Sony Vaio Serie TSony Vaio Serie T

Novità in casa Sony: l’azienda è pronta a lanciare i Sony VAIO Serie T, nuovi ultrabook.
Un settore in espansione nel quale la Sony inizia a fare i suoi passi, ben decisi e ricchi di buone caratteristiche.
A primo impatto, spicca il design semplice ma gradevole ed elegante di Sony VAIO Serie T: uno chassit in magnesio e alluminio è il biglietto da visita proposto.
Due le misure disponibili, quanto a grandezza dello schermo: l’ultrabook Vaio T11 è da 11.6 pollici, corrispondenti a 29,4 cm; se si desidera un display più grande, allora la soluzione è fornita da Vaio T13, da 13.3 pollici, dunque 33,7 cm di diagonale.
La resistenza della batteria – almeno sulla carta, cioè stando a quanto dichiarato dalla Sony – sarebbe uno dei punti di forza: si promettono, infatti, fino a 9 ore di autonomia, sui modelli SSD.
Merito soprattutto dei processori Intel Core a basso consumo che permettono risparmio energetico.
Altro fiore all’occhiello di questi ultrabook è il sistema di antifurto fornito fratuitamente per 90 giorni dall’acquisto. Si tratta dell’Intel Anti-Theft Service che, in caso di furto o si smarrimento del proprio ultrabook, blocca il laptop in modo da non permettere di risalire ai dati personali aprendo file e documenti.

Ampia la dotazione di interfacce, per evitare di dover avere sempre con sè adattatori o cavi, nel caso ci sia bisogno di collegare l’ultrabook a proiettori, device audio-video o monitor: HDMI, VGA e porte di rete RJ45, oltre a porte USB e a slot per schede SD/MMC permettono di offrire una soluzione a tutto.
C’è inoltre una web cam integrata HD “Exmor for PC” e una buona attenzione al comparto audio, con le tecnologie xLOUDTM e Clear PhaseTM.
Pratico anche il sistema di salvataggio dati: è possibile salvare il proprio lavoro per ben 90 giorni, nel caso di pc accesso ma con sistema congelato e in modalità risparmio energetico.
Il prezzo di vendita di Sony Vario Serie T non è stato comunicato, mentre l’uscita nei negozi è fissata nel corso del mese di maggio.

Se vuoi rimanere aggiornato su Sony VAIO Serie T: in arrivo due ultrabook di Sony iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*