Nuovo Sony VAIO serie Z: prestazioni da pc fisso

Il nuovo notebook Sony Vaio serie Z è potente e prestante, tanto quanto un pc fisso. Ottime le prestazioni anche in modalità multischermo.

Sony VAIO serie ZSony VAIO serie Z

Sony ha appena presentato un nuovo notebook, adatto a professionisti sempre in movimento ma utile a chiunque cerchi uno strumento di lavoro leggero ma potente.
Intanto, da un mero punto di vista estetico che si coniuga però con la funzionalità, possiamo notare che il Sony Vaio serie Z è costituito da una scocca – lo chassit – in fibra di carbonio ed alluminio: oltre al gradevole impatto visivo – anche perchè il design è nuovamente esagonale – in tal modo si assicura grande leggerezza ma forte resistenza.
Il suo peso è di appena 1,2 kg, con uno spessore inferiore ai 17 millimetri: davvero poco, davvero maneggevole.
Sony afferma che questo notebook è al momento il più veloce tra i suoi Vaio, non facendo rimpiangere il pc fisso.
Il processore scelto è un quad-core di terza generazione Intel, coadiuvato dai drive SSD Flash RAID.
A ciò si accosta la capacità di navigare in velocità anche quando si è in fase di mobilità, dunque via 3G.

Belli e vivi i colori, grazie allo schermo luminoso e anti-riflesso; inoltre il sistema Power Media Dock consente di aumentare la potenza grafica non solo al notebook stesso ma anche altri monitor eventualmente collegati, pur non andando ad incidere fortemente sul consumo energetico.
Il prezzo di Sony Vaio serie Z non è ancora stato ufficializzato, mentre per quanto riguarda la data di uscita, l’arrivo nei negozi è previsto per l’11 giugno.

Se vuoi rimanere aggiornato su Nuovo Sony VAIO serie Z: prestazioni da pc fisso iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*