Nuovo Kindle a colori e multitouch in arrivo, anticipazioni

Un nuovo Kindle starebbe per arrivare sul mercato degli ebook reader: si vocifera di un Kindle a colori con schermo touch.

Presto in uscita un Kindle a coloriPresto in uscita un Kindle a colori

A poche settimane dalla presentazione del nuovissimo Kindle Touch, pare che a casa Amazon si stia alacremente lavorando per far uscire presto con un nuovo dispositivo per la lettura di ebook.
Secondo il sito digitimes.com, infatti, starebbe per uscire un Kindle a colori con display multitouch capacitivo.
Di fatto, provando ad immaginare il futuro Kindle, si tratterebbe di un dispositivo ibrido, a metà tra un ebook reader e un tablet.
Di certo dovrebbe avere caratteristiche peculiari e più orientate alla mera lettura di ebook e il motivo è presto detto: diversamente, questo nuovo Kindle andrebbe a scatenare una lotta intestina nella sua stessa “famiglia”, andando ad inserirsi pericolosamente nel settore in cui il “cugino” Kindle Fire la fa da padrone, quanto a tablet della sua fascia di prezzo.
Se l’uscita del papabile Kindle Color – il nome è assolutamente un’astrazione e un’ipotesi – fosse confermata, probabilmente si aprirebbe per Amazon una nuova ipotesi di investimenti nella direzione delle riviste e dei fumetti, ad esempio: questi due prodotti, per ovvi motivi, andrebbero sfogliati su supporti che permettono di ammirarne i colori, cosa che sul Kidle attualmente in commercio non è possibile fare, essendo dotato di scale di grigi.

Infine, tramite dispacci Reuters si apprende che ci sarebbe una forte probabilità circa il fatto che il nuovo Kindle potrà essere più grande dei suoi predecessori, abbandonando quindi le dimensioni contenute di oggi, in favore di una schermo da 8 o 9 pollici.
Questo particolare però sembra più mutuato dai rumors che gravitano attorno all’uscita di un nuovo Kindle Fire, è bene specificarlo.
Quanto al prezzo, si ipotizza che potrebbe attestarsi attorno ai 150 euro circa.
Da Amazon non arrivano conferme ma neppure smentite: sebbene i più fiduciosi oltreoceano parlino di un’uscita entro metà 2012, i tempi sembrano troppo stretti per un imminente lancio nelle prossime 6 settimane circa.

Se vuoi rimanere aggiornato su Nuovo Kindle a colori e multitouch in arrivo, anticipazioni iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*