Nuovo iPod Touch 16 GB low cost: prezzo e uscita

Ha un prezzo contenuto e caratteristiche ugualmente buone pur rinunciando ad un paio di dettagli, il nuovo iPod Touch 16 GB low cost lanciato da Apple.

iPod Touch 16 GBiPod Touch 16 GB

Mentre tanto si continua a vociferare attorno alle indiscrezioni relative al prossimo iPhone – probabilmente chiamato iPhone 5SApple ha invece stupito tutti lanciando un nuovo modello di iPod.
E’ stato infatti inserito nel catalogo della Mela Morsicata senza tanti clamori il nuovo iPod Touch 16 GB low cost: un taglio di memoria inferiore rispetto agli ultimi iPod e qualche caratteristica “tagliata”, così da poter immettere sul mercato un prodotto più economico.
Pur essendoci, infatti, il Retina Display (sempre da 4 pollici), il processore precedente (dual core A%) e la fotocamera anteriore per la funzionalità FaceTime da 1,2 megapixel, manca ad esempio la fotocamera posteriore, quella da 5 megapixel che invece è presente sui modelli predecessori.
Non c’è neppure il punto di aggancio che consente di portare l’iPod al polso tramite il laccetto.

Tutto ciò però va a ridurre il prezzo, rendendo di fatto il device low cost: il prezzo di iPod Touch 16 GB è di 249 euro, comprensivo di auricolari Apple EarPods.
C’è solo un unico colore a disposizione ed è il grigio, per un design elegante e basic, in un corpo sottile e accattivante.
E’ già possibile acquistare il nuovo iPod Touch 16 GB in Italia, anche online tramite sito ufficiale Apple, senza pagare spese di spedizione.

Se vuoi rimanere aggiornato su Nuovo iPod Touch 16 GB low cost: prezzo e uscita iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.