Nuovo Apple MacBook Pro: prezzo con Retina display

Apple ufficializza l’uscita del nuovissimo Apple MacBook Pro, molto sottile e con display con tecnologia Retina. Annunciato anche il prezzo.

Apple MacBook Pro con Retina displayApple MacBook Pro con Retina display

Mentre la Worldwide Developers Conference 2012 è ancora in corso di svolgimento, continuano ad arrivare le notizie circa le ultime novità targate Apple: questa volta si parla del nuovo Apple MacBook Pro con Retina display.
Il notebook cambia totalmente e si evolve – così come d’altronde il suo prezzo – per sposare linee ancor più sottili ed essenziali.
Il suo spessore è infatti di soli 1,8 centimetri, per un peso di 2,02 chilogrammi.
Basta aprirlo per scoprire la più grande novità, quella più evidente: il nuovo MacBook Pro è dotato di Retina display da 15,4 pollici, con risoluzione 2.880×1.800 pixel. Si parla dunque di 220 pixel per pollice, per una visualizzazione di immagini e di video Full HD senza precedenti su un notebook.
Per quanto riguarda il cuore di questo nuovo modello, è possibile annoverare processore Intel Core i7 Ivy Bridge, la cui frequenza raggiunge i 2,7 GHz. Questa misurazione sale a 3,7 GHz se si utilizza la tecnologia Turbo Boost.

La RAM può raggiungere i 16 GB nella versione che potremmo definire “top” e per quanto riguarda lo storage, si può segnale che si tratta di tipologia flash, con SSD fino a 768 GB.
Si diceva del cambiamento del design: ciò è dovuto anche in un refresh della dotazione di porte, dal momento che non si scorgono più gli ingressi Ethernet e FireWire 800, avendo ora due porte USB 3.0 e due porte Thunderbolt (in quest’ultimo caso, sono stati mostrati gli appositi adattatori utili proprio a “sostituire” Firewire e Ethernet).
Quanto al prezzo di Apple MacBook Pro, si parla di una partenza di 2.299 euro per il modello base e di 2.929 euro per il modello con maggior dotazione: decisamente cifre non da poco, neppure per dei notebook di questo livello.

Se vuoi rimanere aggiornato su Nuovo Apple MacBook Pro: prezzo con Retina display iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*