Nuovi iPod Nano e iPod Touch: prezzi e caratteristiche

Apple ha riservato novità anche per quel che concerne la famiglia degli iPod: ecco le caratteristiche dei nuovi iPod nano e iPod Touch, con prezzi.

Nuovo iPod TouchNuovo iPod Touch

Nel corso dell’evento Apple di mercoledì 12 settembre non è parlato solo di iPhone 5 ma anche della famiglia degli iPod.
Ci sono infatti novità anche in tal senso, a partire dal nuovo iPod Touch, dotato di Retina display da 4 pollici con risoluzione 1136 x 640 pixel.
Lo spessore globale è di soli 6 millimetri per 88 grammi di peso, il tutto racchiuso in un corpo di alluminio anodizzato colorato di rosso, nero, giallo, grigio, rosa azzurro oppure verde.
La fotocamera è una iSight da 5 megapixel con autofocus, utile anche per registrazioni di video 1080p.
Il processore montato sul nuovo iPod Touch è l’Apple A5 dual-core mentre il sistema operativo è iOS6, dunque ci si potrà avvalere anche di Siri.
Così come per il nuovo iPhone, anche l’iPod Touch si avvarrà delle nuove cuffiette EarPods e, sempre per aunto riguarda gli accessori inclusi nella confezione, troviamo un cordino in tinta con la scocca, utile per portare l’iPod Touch al polso.

Per quanto riguarda invece il nuovo iPod Nano, la differenza con il suo predecessore sembra abissale, dal momento che la mini forma quadrata della versione del 2010 ha lasciato il posto alla nuova forma allungata, molto simile ai primi modelli del passato.
La Apple lo ha definito come l’iPod più sottile di sempre e in effetti il suo spessore è di soli 5 millimetri.
Da notare sulla facciata anteriore la presenza del tasto home, mentre tutti gli altri pulsanti (per regolare il volume, per far partire la riproduzione o per skippare le canzoni) sono posizionati lungo i bordi laterali.
Il nuovo iPod Nano si avvale di tecnologia Bluetooth per ascoltare i brani anche senza auricolari, radio FM, funzioni fitness e contapassi: il target sembra essere quello degli sportivi.
Anche in questo caso ci sono a disposizione più colorazioni: viola, rosa, verde, giallo, azzurro, ardesia e argento.
Sia nel caso dell’iPod Nano che dell’iPod Touch il connettore è da 19 pin, come per il nuovo iPhone 5.
Quanto ai prezzi, ecco lo schema riassuntivo:

  • iPod Touch da 32 GB: 329 euro
  • iPod Touch da 64 GB: 439 euro
  • iPod Nano da 16 GB: 179 Euro.

Se vuoi rimanere aggiornato su Nuovi iPod Nano e iPod Touch: prezzi e caratteristiche iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*