Nook, ebook reader touchscreen: prezzo e caratteristiche

Nook è il nuovo ebook reader in arrivo sul mercato a partire dal 10 giugno. La sua principale caratteristica è il touchscreen. Ecco il prezzo di Nook e alcuni altri dettagli.

Nook, nuovo ebook readerNook, nuovo ebook reader

Arriva un nuovo ebook reader, Nook, destinato molto probabilmente a ritagliarsi una bella fetta di fruitori per via del fatto che è dotato di touchscreen.
Questa la caratteristica più evidente di questo lettore di ebook, creato e distribuito da Barnes&Noble e in arrivo nei negozi dal 10 giugno.
Nook parla Android 2.1 e il suo cuore è un processore TI OMAP 3 da 800 MHz. Ridotti praticamente a zero gli “orpelli” estetici: Nook ha solo un pulsante centrale quindi tutto può essere fatto via schermo, in agilità.
Spesso, in presenza di touchscreen, il primo pensiero va al consumo della batteria: dal comunicato stampa si apprende che Nook consuma molto poco, visto che Barnes&Noble dichiara che con una ricarica completa l’ebook reader può funzionare addirittura per circa 2 mesi.
Ovviamente, la durata diminuisce usando connessione 3G.
A proposito di connessione, è possibile entrare direttamente sulla community Nook Friends e su mynook.com, per gestire la lista dei propri ebook ed interagire con altri utenti.
Nook è già in preordine sul sito ufficiale mentre, per quanto riguarda la vendita offline, verrà avviata dal 10 giugno. Il prezzo di Nook è di 139 dollari.

Se vuoi rimanere aggiornato su Nook, ebook reader touchscreen: prezzo e caratteristiche iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*