Microsoft Xbox TV, probabile uscita nel 2013

Si parla già della possibile uscita – a fine 2013 – della nuova Microsoft Xbox TV, nuovo dispositivo per l’intrattenimento multimediale.

Microsoft XBox TV in probabile uscitaMicrosoft XBox TV in probabile uscita

Microsoft sarebbe già al lavoro per la prossima uscita della potenziale Xbox TV. Sebbene si tratti ancora solo di sommesse indiscrezioni, pare che il progetto sia già ben avviato, tanto da lasciar presagire un’uscita mondiale in tempo per la fine del 2013.
Occasione perfetta per un lancio in grande stile, in concomitanza per il boom degli acquisti per i regali natalizi.
La potenziale Xbox TV andrebbe dunque ad interfacciarsi con la Apple TV, probabilmente l’unico vero competitor di questa particolare fascia di dispositivi.
Non è però ancora chiaro se la futura Xbox TV sarà un device a sè o se piuttosto sarà una sorta di “estensione” della classica console di gioco.
Secondo il sempre ben informato magazine The Verge, Microsoft potrebbe far uscire invece due modelli differenti: la console XBox di prossima generazione e il set-top box.
Il device potrà accendersi molto rapidamente – proprio come un tv – e potrà anche permettere di giocare, supportando perà titoli casual piuttosto che game completi di XBox.

Microsoft non sta diramando alcuna informazione in merito ma appare sempre più chiara la scelta di iniziare ad introdursi in nuovi settori con prodotti proprietari, come ad esempio sta avvenendo con il lancio del tablet Microsoft Surface.
L’idea di creare un universo tutto incentrato sullo stesso sistema operativo – l’attuale Windows 8 – abbraccia dunque anche il progetto XBox TV che, sempre secondo The Verge, girerà proprio su componenti base di W8.
Nei prossimi mesi se ne saprà di più e si potrà capire se effettivamente si sta lavorando ad un device del tipo TV e multimedialità o piuttosto “soltanto” ad una console di gioco più evoluta.

Se vuoi rimanere aggiornato su Microsoft Xbox TV, probabile uscita nel 2013 iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*