Lenovo IdeaPad Yoga: prezzi e caratteristiche dell'ultrabook

Pronto per il lancio mondiale, ecco Lenovo IdeaPad Yoga, un ultrabook di cui ora si conoscono prezzi e caratteristiche complete.

Lenovo IdeaPad Ypga da 11 polliciLenovo IdeaPad Ypga da 11 pollici

Lenovo si prepara al lancio del suo nuovo ultrabook IdeaPad Yoga, presentato – a livello di prototipo – nel corso del CES 2012 di Las Vegas svoltosi a gennaio.
A sorpresa però l’azienda ha deciso di sviluppare due modelli di IdeaPad Yoga, in virtù delle dimensioni dello schermo che si preferiscono e da alcune caratteristiche tecniche che differiscono.
Sta infatti per uscire un modello da 13.1 pillici – quello di cui si era già a conoscenza – ed un secondo device da 11 pollici.
In entrambi i casi la scocca sarà la stessa: in lega di alluminio e rivestita di materiale soft touch.
Per il resto, i due ultrabook si differenziano abbastanza, pur essendo stati concepiti similmente. Ecco dunque i dettagli:

  • Lenovo IdeaPad Yoga 13.1 pollici: i processori scelti per questo ultrabook sono dual core ULV Intel Ivy Bridge Core i3, i5 o i7.
    La RAM è da 4 GB, eventualmente espandibile fino ad 8 GB, mentre la memoria interna è fornita in due tagli: da 128 GB o da 256 GB.
    Il prezzo di Lenovo IdeaPad Yoga 13.1 pollici (ipotizzando l’acquisto di dotazione base con processore Intel Core i5 e SSD da 128 GB) è di 1099 dollari, dunque intorno ai 1000 euro in Italia.

 

  • Lenovo IdeaPad Yoga 11 pollici: un ultrabook più da utente basic, con l’utilizzo di processore quad core ARM Cortex A9 e SoC Nvidia Tegra 3.
    La RAM scende a 2 GB rispetto al modello top di gamma e così anche la memoria interna, fornita nell’unico taglio da 32 GB, eventualmente espandibili con utilizzo di scheda microSD. Molto più compatto, il prezzo di Lenovo IdeaPad Yoga 11 pollici sarà di 799 dollari, probabilmente circa 700 euro in Europa.

Da notare il design unito alla funzionalità: questi ultrabook hanno delle cerniere di congiunzione tra schermo e tastiera che permettono di “piegare” l’ultrabook fino a renderlo simile ad un tablet. Un sistema di protezione dei tasti consente inoltre di non avere pressioni involontarie sulla tastiera, anche quando l’ultrabook viene piegato a mo’ di leggìo.
L’arrivo per entrambi dovrebbe essere confermato per dicembre.

Se vuoi rimanere aggiornato su Lenovo IdeaPad Yoga: prezzi e caratteristiche dell'ultrabook iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*