LeggoIBS, prezzo e caratteristiche dell'ebook reader di IBS

IBS presenta l’ebook reader LeggoIBS, tablet studiato per leggere ebook. Ecco le principali caratteristiche e il prezzo di LeggoIBS.

LeggoIBS, l'e-reader di IBSLeggoIBS, l'e-reader di IBS

Arriva su IBS il nuovo e-reader LeggoIBS, preordinabile già da oggi e in consegna dal 20 gennaio 2011. LeggoIBS è dotato di una SIM integrata, i cui costi di restano a carico di IBS, che permette connettività wi-fi e 3G free. In questo modo il lettore potrà raggiungere gratuitamente il catalogo di ebook di IBS che, ad oggi, contiene già circa 5000 titoli in lingua italiana. L’offerta è destinata a crescere, tenuto conto del fatto che stanno per entrare in catalogo anche le opere di case editrici quali Longanesi, Garzanti, Feltrinelli, Giunti, Newton Compton Mondadori, Einaudi, Sperling, Piemme. Anche le piccole case editrici stanno per fornire ebook utili a LeggoIBS, come tiene a precisare Mauro Zerbini, Amministratore Delegato di IBS.IT.
L’e-reader LeggoIBS supporta anche formati non proprietari, ciò vuol dire che il lettore potrà aprire anche file scaricati altrove, non necessariamente su IBS. Nello specifico, LeggoIBS supporta PDF (anche Adobe DRM), Epub (anche Adobe DRM), FB2, TXT, DJVU, RTF, HTML, CHM, DOC, TCR, FB2.ZIP. E’ inoltre possibile aprire immagini in JPEG, BMP, PNG, TIFF e, per ciò che riguarda i formati audio, è possibile caricare e aprire solo mp3. L’ebook reader di IBS permette l’utilizzo di cuffie ed è inoltre dotato di 2 altoparlanti integrati a 0,5 watt.
Lo schermo touchscreen di LeggoIBS è un 6” e-ink display e potrà essere utilizzato tramite un pennino apposito. LeggoIBS è inoltre dotato di un sistema di sintetizzazione vocale, così da permettere la lettura dei testi in viva voce in lingua italiana, inglese, francese e tedesca.
La scheda tecnica di LeggoIBS stima una durata della batteria corrispondente a circa 14000 cambi pagina. Per quel che riguarda la memoria interna è di 2 GB che, facendo un’equivalenza, consente di archiviare circa 1500 ebook. Vi è la possibilità di utilizzare schede Micro SD fino a 32 GB.
LeggoIBS è infine dotato di calendario, orologio, funzione di aggiunta di note e di segnalibro, oltre all’opzione di personalizzazione della dimensione del carattere.
L’e-reader LeggoIBS è attualmente in vendita al prezzo di lancio di 199 euro.

Se vuoi rimanere aggiornato su LeggoIBS, prezzo e caratteristiche dell'ebook reader di IBS iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*