Kobo Aura H2O: prezzo dell'ereader resistente all'acqua

Presentato il nuovo ebook reader Kobo Aura H2O. La sua caratteristica principale è quella di essere resistente ad acqua e polvere.

Kobo Aura H2OKobo Aura H2O

Arriva un nuovo ebook reader nella famiglia dei Kobo: questa volta si è puntato su un device che fosse particolarmente adatto in certi frangenti.
Il suo nome è Kobo Aura H2O e – come lascia già presagire quell’ “H2O” – ha una certa familiarità con l’acqua, nel senso che è resistente ad essa.
Kobo Aura H2O si è infatti meritato la certificazione IP67 che lo rende dunque impermeabile se immerso fino a 30 minuti al massimo ed entro 1 metro d’acqua.
Allo stesso tempo è assicurata anche una grande resistenza alla polvere, dunque in generale agli agenti esterni.
Michael Tamblyn – Presidente e Chief Content Officer di Kobo – ha spiegato com’è nato Kobo Aura H2O: dopo aver realizzato un’indagine tra i propri clienti, ci si è resi conto che una larga fetta di utenza vorrebbe usare l’ebook reader a bordo piscina, nella vasca da bagno, al mare. Più in generale in situazioni di relax che conciliano la lettura. Tuttavia il timore di rovinare il proprio ebook reader con una caduta accidentale in acqua fa desistere anche il più accorto degli utilizzatori.
Durante la realizzazione del device si è poi deciso di munire il dispotivo di schermo anti-riflesso, in modo da poterlo usare anche in giornate assolate.
Dal punto di vista della dotazione hardware, Kobo Aura H2O gira su processore da 1 GHz e offre 4 GB di storage interno; tuttavia la memoria interna potrà essere ampliata con l’ausilio di una scheda microSD, acquistabile in ogni momento.
Il display è di tipologia “Carta E-Ink” con una risoluzione di 1430×1080 pixel e quanto alla compatibilità, oltre che con i formati più utilizzati di file, si annoverano anche:

  • CBZ,
  • CBR
  • EPUB,
  • EPUB3,
  • MOBI,
  • PDF.

 

Per quel che riguarda l’autonomia di Kobo Aura H2O, l’azienda produttrice dichiara che ogni ciclo di ricarica della batteria permette poi di utilizzare l’ebook reader per almeno 2 mesi, considerando un utilizzo di circa 30 minuti al giorno e con modulo di connessione al Wi-Fi disattivato ma con retroilluminazione presente.
Date le appena citate caratteristiche, è piuttosto evidente che Kobo Aura H2O va a giusto titolo a collocarsi in una fascia qualitativa alta di ebook reader.
Quanto al prezzo di Kobo Aura H2O, si parla di circa 135 euro, con la partenza della distribuzione in Italia dal prossimo 1° ottobre 2014.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Kobo Aura H2O: prezzo dell'ereader resistente all'acqua iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*