Kindle Touch e Kindle Touch 3G: prezzi e disponibilità in Italia

E’ ufficiale: Kindle Touch e Kindle Touch 3G arrivano in Italia. Svelati anche i prezzi di vendita. Ecco come e dove acquistarlo al prezzo ufficiale.

Kindle Touch e Kindle Touch 3G in ItaliaKindle Touch e Kindle Touch 3G in Italia

C’ha messo del tempo ma infine è arrivato: il Kindle Touch – anche in versione Kindle Touch 3G – ha appena fatto la sua comparsa sullo store di Amazon Italia.
La caratteristica principale è insita già nel nome di lancio:l’ebook reader più celebre ha infatti uno schermo touch, utile per cambiare pagina con un solo sfioramento, ad esempio, ma molto valido anche quando si decide di prendere appunti.
Il display è da 6 pollici e presenta la tecnologia ad inchiostro elettronico ad alto contrasto che consente di leggere senza riflessi, anche con luce del sole diretta.
Il peso resta contenuto per entrambi i nuovi modelli: Kindle Touch pesa 213 grammi mentre il Kindle Touch 3G fa segnare qualche grammo in più raggiungendo i 220 grammi. Ciò vuol dire che, pur utilizzando le funzioni touch con una mano, è possibile reggere senza alcuno sfornzo il Kindle con l’altra mano, senza dover posare il dispositivo.
La durata della batteria, stando alle indicazioni di Amazon, arriva fino a 2 mesi di utilizzo ma a patto che il Wi-Fi sia disattivato.

A proposito di connettività, è interessante sapere che il costo della connessione 3G, per quanto riguarda il Kindle Touch 3G, è del tutto gratuita in quanto a carico di Amazon: ciò vuol dire che non ci sarà alcun canone da pagare per scaricare libri ovunque ci si trovi.
Anche con 3G, il download di ebook dal Kindle Store dura poco: al massimo 60 secondi.
E’ già possibile preordinare entrambi i dispositivi di lettura sul sito di Amazon Italia ma è bene sottolineare che le spedizioni verranno effettuate a partire dal 27 aprile.
Per quanto riguarda il prezzo di Kindle Touch è di 129 euro, mentre il prezzo di Kindle Touch 3G è di 189 euro.

Se vuoi rimanere aggiornato su Kindle Touch e Kindle Touch 3G: prezzi e disponibilità in Italia iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*