Kindle in vendita in Italia a 99 euro

L’ebook reader più noto, il Kindle di Amazon, è in vendita anche in Italia: dopo molta attesa, arriva con un carico di novità e un prezzo appetibile.

Kindle: vendita in Italia al viaKindle: vendita in Italia al via

Dopo l’arrivo di Amazon in Italia, finalmente l’oggetto più atteso del suo catalogo può essere acquistato anche sulla piattaforma nostrana: Kindle, l’ebook reader per eccellenza, fa il suo ingresso su Amazon.it. Al prezzo di 99 euro, il Kindle di nuova generazione è già ordinabile, certo di non dover restare sguarnito di contenuti a lungo.
Assieme alla messa in vendita del dispositivo, infatti, Amazon ha contestualmente annunciato l’apertura del Kindle Store in lingua italiana, con il suo corredo di ben 16 mila titoli già disponibili al download e all’acquisto.
Accorpando il totale dei testi in italiano a quelli in altre lingue, Amazon assicura dunque alla data odierna una disponibilità di ben 900 mila titoli.
La cifra è destinata a crescere, dal momento che Amazon si pone da oggi sul mercato anche come editore; ciò vuol dire che chiunque potrà pubblicare e mettere in vendita il suo romanzo o manuale grazie al nuovo servizio Kindle Direct Publishing, per pubblicare le proprie opere e metterle online.
Una volta effettuato il download di un ebook da Amazon, una copia verrà automaticamente salvata nell’Archivio Worry-Free, in modalità cloud.
In tal modo gli ebook potranno essere consultati in qualsiasi momento non solo su Kindle ma anche su iPhone, iPad, iPod touch, PC, Mac e su qualsiasi dispositivo Android.
Inoltre, non sempre è necessario effettuare acquisti e dunque pagare per poter scaricare ebook: ve ne sono numerosissimi a disposizione gratis.
Infine, per offrire al lettore una panoramica sul libro d’interesse, è possibile leggere uno o più capitoli iniziali prima di avviare la procedura d’acquisto.
Kindle può ospitare fino a 1400 libri, dunque si presta egregiamente a diventare una piccola biblioteca nel palmo della propria mano.
La prossima proposta commerciale attesa dall’utenza italia è indubbiamente il Kindle Fire, il tablet di Amazon già campione di vendite negli Stati Uniti e fortemente voluto anche in Europa.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Kindle in vendita in Italia a 99 euro iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*