GoPro HERO+: prezzo dell'action camera low cost

GoPro annuncia la prossima uscita di una nuovosissima action camera, caratterizzata da un prezzo economico.

GoPro HERO+GoPro HERO+

Novità in arrivo sugli scaffali di tutto il mondo, dedicata a chi ama effettuare riprese mentre fa sport o in situazioni particolarmente attive.
L’azienda GoPro ha infatti annunciato l’uscita di una nuova action camera, questa volta tutta dedicata a chi desidera acquistare un terminale di questo tipo ma ha un budget ridotto.
La nuova GoPro HERO+ presenta infatti un prezzo low cost, decisamente più economico rispetto alla categoria: si è infatti deciso di proporre GoPro HERO+ al prezzo di vendita consigliato di 199,99 euro.
Le disponibilità verranno ad essere garantite a partire dal prossimo 4 ottobre.
Per quel che riguarda le caratteristiche tecniche, la GoPro HERO+ permette di scattare foto con obiettivo da 8 megapixel, mentre per quel che concerne i video, èpossibile girarne a 1080p/60fps.
Imprescindibile ormai per questo genere di riprese la modalità “time-lapse”, presente su questa action camera con velocità di ripresa tra 0,5 e 60 secondi.
Un sistema di autoregolazione consente di ottenere informazioni circa la luce presente sulla scena, così da poter automaticamente stabilire la frequenza dei fotogrammi, per risultati migliori.
Anche lo scatto in sequenza è molto rapido, con la funzionalità “bust” che promette ben 10 foto in soli 2 secondi.
Quanto alla capacità di storage, questa action cam è dotata di slot per alloggiare card microSD fino ad un massimo di 64 GB.
Per quel che concerne invece l’autonomia, le stime dell’azienda parlano di 2 ore e 25 minuti di pieno funzionamento con Wi-Fi spento, mentre se si resta connessi via Wi-Fi la batteria – da 1.160 mAh – dovrebbe durare 20 minuti in meno, dunque 2 ore e 5 minuti.
Esiste poi la predisposizione per “dialogare” a distanza con la GoPro HERO+: lo si può fare tramite apposito telecomando che però va acquistato a parte, non essendo in dotazione nel pack di vendita.

L’editing può essere effettuato in maniera piuttosto intuitiva tramite il software GoPro Studio.
Sono poi presenti i moduli per la connettività WiFi (come già annunciato poco fa) e Bluetooth, in maniera tale da poter condividere velocemente il risultato di scatti e riprese, oltre che di consentire alla GoPro HERO+ di interfacciarsi con smartphone e tablet.
Ciò è reso ancora più semplice grazie all’apposita app ufficiale “GoPro”, disponibile sia per iOS che per Android.
Naturalmente è possibile trasferire i file anche “tradizionalmente” – per così dire – andando a servirsi della porta micro USB e di un apposito cavetto.
Gli ultimi dettagli degni di noto sono il peso (121 grammi) e il fatto che la GoPro HERO+ può essere utilizzata in acqua, fino a 40 metri di profondità, poichè dotata di apposita custodia waterproof.
Si tratta indubbiamente di una action camera di categoria “entry level” ma la dotazione è più che dignitosa.

Se vuoi rimanere aggiornato su GoPro HERO+: prezzo dell'action camera low cost iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*