Emoji Keyboad: arriva la tastiera per scrivere con faccine

E' pronta per essere messa in vendita "Emoji Keyboad", la prima tastiera di tipo fisico realizzata per chattare con le faccine senza ricorrere a software e app.

Emoji Keyboard  ProEmoji Keyboard Pro

Le Emoji, si sa, spopolano: da applicazione creata per smartphone, queste faccine si sono fatte sempre più spazio nei più disparati canali comunicativi e nella vita quotidiana.
Numerosissime e particolareggiate, sembrano essere diventate il veicolo preferito di emozioni, stati d’animo e messaggi da decifrare, per poter esprimere concetti in pochi gesti.
Una modalità talmento radicata che un’azienda ha deciso di creare, produrre e distribuire la prima tastiera fisica di tipo QWERTY realizzata proprio con le emoji.
Lo staff di EmojiWorks, dunque, ha lanciato la Emoji Keyboad: questo il nome scelto per il prodotto.
I tasti sono caratterizzati per la presnza su di essi dei noti simboli grafici ma ovviamente restano perfettamente visibili anche lettere, numeri e caratteri come su qualsiasi tastiera al mondo.
Data la gran mole di emoji disponibili, su ciascun tasto c’è corrispondenza per ameno tre di esse, dunque occorrerà imparare a scegliere la combinazione di tasti giusta a seconda del tipo di faccina che si desidera digitare.
Forse, per i primi tentativi, l’utilizzo non sarà così veloce ed intuitivo come sul display di un device qualsiasi.
Quanto all’intrazione con il pc, la tastiera va a collegarsi alla postazione principale tramite modulo Bluetooth.
Al momento in cui si scrive manca ancora la compatibilità con i sistemi Android, mentre è assicurata con tutti i dispositivi Windows e con tutti i tipi di prodotto Apple.

Le vendite sono già partite in queste ore sul sito ufficiale dell’azienda EmojiWorks ma la distribuzione effettiva – con le prime consegne – inizierà ad inizio dicembre.
Si potrà infine scegliere fra tre versioni differenti, con relativi prezzi:

  • Emoji Keyboard Standard (47 emoji): 80 dollari;
  • Emoji Keyboard Plus (94 emoji): 90 dollari;
  • Emoji Keyboard  Pro (120 emoji): 120 euro.

Se vuoi rimanere aggiornato su Emoji Keyboad: arriva la tastiera per scrivere con faccine iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*