Dell XPS 13 Linux Ubuntu: ultrabook in arrivo in autunno

Dell XPS 13 verrà messo in vendita in autunno: l'ultrabook con Linux Ubuntu arriverà su determinati mercati.

Dell XPS 13 Linux UbuntuDell XPS 13 Linux Ubuntu

In autunno quello che è stato chiamato “Project Sputnik” di Dell prenderà forma concreta: in quel periodo, infatti, verrà messo in vendita Dell XPS 13, l’ultrabook dotato di Linux Ubuntu.
Non si sa ancora molto circa il prezzo di vendita nè circa le aree geografiche entro le quali i nuovi device verranno distribuiti ma, al contrario, molti sono i particolari tecnici già noti, ufficializzati dagli stessi laboratori Dell.
Ci sarà Ubuntu 12.04 LTS nel cuore di questo ultrabook che presenterà uno schermo da 13,3 pollici realizzato in Gorilla Glass, con risoluzione 1366 x 768 pixel.
Gli esterni saranno realizzati in lega di alluminio, carbonio e particolari di plastica: il risultato sarà una combinazione di leggerezza, eleganza e “pulizia” nelle forme e nel design.
La tastiera sarà retroilluminata, il touchpad è del tutto touch (non ha dunque alcun tasto) e ci sono due porte USB a disposizione.
Nessun alloggio, invece, per schede microSD.

Quanto appunto alla memoria, dovrebbero essere confermati 4 GB di RAM e memoria interna da 128 GB oppure da 256 GB.
Dell scommette sull’ultrabook Dell XPS 13 con Linux Ubuntu quale strumento ottimale per gli sviluppatori e, nello specifico, quale mezzo per lavoro in cloud per eccellenza.
Non appena verranno diffusi dati più precisi relativamente ai mercati di riferimento e al prezzo di Dell XPS 13, torneremo certamente sull’argomento per un puntuale aggiornamento.

Se vuoi rimanere aggiornato su Dell XPS 13 Linux Ubuntu: ultrabook in arrivo in autunno iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*