Chromebook Acer C7 con disco SSD: novità e prezzo

Acer vuol rilanciare il suo Chromebook C7, stavolta puntando però al disco SSD. Ecco il prezzo e i particolari.

Chromebook Acer C7Chromebook Acer C7

Novità in vista nel settore del Chromebook: Acer ha deciso di tornare a rilanciare un modello giù uscito, con qualche modifica.
Si tratta del Chromebook Acer C7 che, nella nuova dotazione, avrà un disco SSD da 16 GB, invece che sul precedente hard disk da 329 GB.
Si potrebbe obiettare che c’è stata una drastica decrescita, tuttavia la filosofia dei Chromebook è molto chiara: si tratta di macchine perfette da utilizzare in cloud, dunque lo storage a disposizione può anche essere ridotto.
Ciò comporterebbe anche un secondo aspetto piuttosto interessante: così facendo si andrebbero ad aumentare le prestazioni – quanto a velocità – del Chromebook Acer C7: si pensa infatti ad una riduzione globale dei tempi di boot.
Tutte le altre caratteristiche non dovrebbero vedere altre variazioni e il prezzo di Chromebook Acer C7 sarà di 199 dollari. In particolare si ricorda che si tratta di un portatile con processore Intel Celeron 847 e schermo da 11,6 pollici (risoluzione di 1366×768 pixel), con uscita HDMI, 3 porte USB 2.0, modulo Wi-Fi e porta Ethernet 10/100.

Il dato relativo al prezzo può essere dedotto dalla scheda inserita sul sito statunitense Best Buy. Tuttavia non è possibile ancora, al momento in cui si scrive, conoscere una data di messa in vendita del prodotto: sul suddetto ecommerce non è specificata ed è solo possibile preordinare il Chromebook Acer C7, con unica indicazione piuttosto vaga: si legge infatti “Coming soon”.

Se vuoi rimanere aggiornato su Chromebook Acer C7 con disco SSD: novità e prezzo iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*