Canonizzazione Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII trasmessa in Ultra HD

Grande novità per le trasmissioni in diretta tv: la canonizzazione di Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII sarà trasmessa in Ultra HD.

Tecnologia Ultra HD per la canonizzazione di Giovanni Paolo II e Giovanni XXIIITecnologia Ultra HD per la canonizzazione di Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII

Malgrado l’argomento che di tecnologico non avrebbe in sè nulla di particolare, l’odor di santità pervade anche le pagine di FullPress.it e delle testate che si occupano di tecnologia.
Oggi infatti parleremo della canonizzazione di Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII, l’evento religioso di portata mondiale che si svolgerà il prossimo 27 aprile 2014 in Piazza San Pietro, in Vaticano.
La solenne cerimonia verrà presieduta da Papa Francesco e verrà seguita non solo dai fedeli fisicamente presenti a Roma in questa giornata speciale ma anche dalle milioni di persone che vorranno partecipare da casa via diretta televisiva.
Ed è questo il motivo per il quale oggi su FullPress si parla di canonizzazione di Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII: per la prima volta in Italia verranno realizzati collegamenti in diretta in Ultra HD.
Tutto ciò sarà possibile grazie alla stretta collaborazione che intercorrerà fra tre colossi di settore: Eutelsat, Sky e Sony, coordinati dal Centro Televisivo Vaticano (CTV).
Eutelsat metterà a disposizione ben 9 satelliti; Sky dal canto suo schiererà un “esercito” davvero imponente di telecamere: 15 saranno utilizzate per le riprese in Hd, 5 saranno quelle che opereranno direttamente in Ultra HD e infine altre 13 telecamere realizzeranno inquadrature in 3D.

A questo punto interverrà Sony che aggiungerà le sue telecamere 4k e i suoi videoproiettori in 4k.
Come si potrà dunque seguire la diretta della canonizzazione Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII?
In Italia ci saranno 120 sale cinematografiche Nexo Digital che trasmetteranno l’evento in 3D Full HD (500 in totale nel mondo) alle ore 10:00; inoltre si potrà seguire il tutto sui canali 3D di Sky, in particolare su 150, 506, 100 e 500, dalle ore 9:30 in poi.
Collegamenti previsti naturalmente anche sulle reti generaliste ma in questi casi l’evento non verrà visualizzato in Ultra HD.

Se vuoi rimanere aggiornato su Canonizzazione Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII trasmessa in Ultra HD iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*