Batterie iPad e MacBook: stop fornitura Samsung

Sembrerebbe vicino per Apple il momento di dire addio alle batterie per MacBook e iPad, attualmente prodotte da Samsung.

Apple contro Samsung, basta fornitura di batterieApple contro Samsung, basta fornitura di batterie

Arrivano nuove indiscrezioni che tracciano il quadro dei rapporti che, a quanto pare, intercorrerebbero ormai tra Apple e Samsung.
La battaglia in più tribunali a colpi di violazioni – o presunte tali – di brevetti starebbe per sconfinare nel settore della fornitura di componenti per MacBook e iPad.
Secondo fonti asiatiche, infatti, Apple non acquisirà più le batterie per i suoi device da Samsung, come avvenuto fino ad oggi, ma starebbe cercando delle alternative atrettanto valide.
Stando alle prime indiscrezioni, le aziende scelte per le nuove forniture sarebbero la Amperex Technology Limited e la Tianjin Lishen Battery, entrambe realtà cinesi.
Il connubio Apple – Samsung sembra dunque essere arrivato del tutto al capolinea e che ci fosse aria di rottura è apparso chiaro già all’indomani della diffusione dell’indiscrezione secondo la quale il compartimento Samsung SDI avrebbe deciso di smettere di fornire anche altre aziende che si occupano di assemblaggio di componentistica per i prodotti marchiati Apple.
C’è ancora un altro precedente degno di nota: a quanto pare Samsung avrebbe iniziato già da tempo a vendere ad Apple componenti con una maggiorazione di prezzo di circa il 20%, rispetto alle cifre richieste da Samsung stessa ad altre aziende.

C’è da specificare che si tratta di indiscrezioni e di rumors mai confermati dalle due aziende e spesso riportati da magazine cinesi.
Anche oggi la notizia dell’assegnazione della fornitura di batterie a Amperex Technology Limited e Tianjin Lishen Battery arriva dal China Business News e non trova ancora conferma in dichiarazioni ufficiali nè da parte di Apple, nè dal fronte Samsung.
I rapporti ormai per lo più legali tra le due aziende, tuttavia, non lasciano be sperare circa il proseguimento dell’alleanza commerciale.

Se vuoi rimanere aggiornato su Batterie iPad e MacBook: stop fornitura Samsung iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*