Asus Transformer AiO: prezzo del desktop All-in-One e tablet insieme

Asus Transformer AiO è due dispositivi in uno: si tratta di un desktop All-in-One ma anche di un tablet. Ecco com’è fatto e il suo prezzo.

Asus Transformer AiOAsus Transformer AiO

Asus ha da poco presentato un nuovissimo device che unisce il mondo dei pc fissi a quello dei dispositivi mobili: è in arrivo infatti il nuovo “Asus Transformer AiO“.
Si tratta in estrema sintesi di un pc desktop All-in-One che all’occorrenza diventa tablet.
Il device, comodo e versatile, stupisce anche per il fatto di avere a che fare con due sistemi operativi differenti. La modalità pc, infatti, gira su Windows 8, mentre il tablet è basato su Android 4.1.
Procediamo dunque con ordine nell’elencare le caratteristiche tecniche di entrambe le configurazioni.
Parlando di Asus Transformer AiO in modalità desktop, si segnala la dotazione di processori che – a seconda della versione scelta – potranno essere Core i7-3770, Core i5-3350P oppure Core i3-3220.
La scheda video è una Nvidia GeForce GT 730M con supporto di 2 GB di RAM, mentre la memoria interna va dai 4 agli 8 GB, con dischi fissi che, a scelta, possono arrivare fino a 2 TB.
Ci si avvale poi di lettore di schede, di masterizzatore DVD, di 4 porte USB 3.0 e di 1 USB 2.0. C’è ancora l’ingresso per cuffie con jack da 3,5 millimetri e moduli per la connettività Bluetooth, Wi-Fi a/b/g/n ed uscita Gigabit Ethernet.

Lo schermo è di fatto il tablet stesso, con risoluzione di 1920 x 1080 pixel e diagonale da 18,4 pollici: non esattamente un tablet come quelli ai quali siamo comunemente abituati, data la grandezza.
In questo caso ci si avvale di processore Nvidia Tegra 3 quadcore e di 2 GB di RAM DDR3. Per quel che concerne la memoria interna, si avranno a disposizione 32 GB, espandibili in ogni caso, dal momento che c’è uno slot per schede microSD.
Il tablet ha modo di connettersi in maniera autonoma, avendo il supporto per Wi-Fi dual band. Completano il quadro modolo Bluetooth 3.0, EDR e una porta miniUSB 2.0.
Il passaggio dall’uno all’altro sistema operativo potrà avvenire per mezzo di un apposito tasto.
E’ lampante che questo particolarissimo dispositivo va ad essere un alleato per l’intrattenimento casalingo più che per l’utilizzo fuori casa e in mobilità anche solo della parte tablet.
Per quanto riguarda il prezzo di Asus Transformer AiO si aggirerà intorno ai 1200-1300 euro.

Se vuoi rimanere aggiornato su Asus Transformer AiO: prezzo del desktop All-in-One e tablet insieme iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.