Asus Eee PC X101, prezzo del netbook sottile

Al via l’arrivo sul mercato di Asus Eee PC X101, il nuovo netbook che è sinonimo di leggerezza: incredibilmente sottile, pesa solo 1,2 kg. Ecco prezzo di Asus Eee PC X101 e caratteristiche.

Asus Eee PC X101Asus Eee PC X101

Asus lancia un nuovo netbook che, già a prima vista, lascia intuire quanto possa essere maneggevole e trasportabile ovunque con facilità: Asus Eee PC X101 è infatti sottile, con i suoi 18 millimetri massimi di spessore.
Ciò vuol dire che è ancora leggero, infatti il suo peso di appena 1,2 kg.
E’ perfetto per chi usa il netbook ovunque, avendo necessità di portarlo con sè in continuo movimento, il tutto coniugato comunque da grande capacità di storage: il suo hard disk è da 320GB.
Per quanto riguarda il processore, si tratta di un Intel Atom Dual Core N570 di ultima generazione che si accompagna a memoria da 1GB DDR3 e sistema operativo Microsoft Windows 7 Starter con Office Starter.
La connettività si sostanzia in Wi-Fi 802.11b/g/n e la batteria è a 3 celle removibile ai polimeri di litio (2.6mAh) e assicura fino a 4 ore di utilizzo.
Veniamo alle caratteristiche più prontamente visibili: lo schermo è un 10.1 pollici retroilluminato LED, WSVGA (risoluzione 1024×600); a disposizione c’è un touchpad piuttosto ampio e la tastiera è ergonomica, con tasti a isola. C’è anche una webcam incorporata da 0.3 Megapixel, il microfono digitale e le casse stereo incorporate.
Ha due porte USB 2.0, una Card Reader: MMC/SD (SDXC), una VGA, 1 10/100/1000 Mbps Gigabit LAN e due Audio Jack (cuffie/microfono).
Il colori disponibili sono il bianco oppure il rosso e il rivestimento della scocca è realizzato con una trama tridimensionale per limitare impronte e danni causati da graffi.
Non resta che annunciare il prezzo di Asus Eee PC X101: 249 Euro, IVA inclusa.

Se vuoi rimanere aggiornato su Asus Eee PC X101, prezzo del netbook sottile iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*