Asus Eee PC 1225B: prezzo di listino e novità

Asus ha presentato Asus Eee PC 1225B e l’ha immesso sul mercato europeo: sarà possibile trovare il netbook anche nei negozi italiani, ad un prezzo di listino suggerito dall’azienda stessa.

Asus Eee PC 1225BAsus Eee PC 1225B

Asus Eee PC 1225B è uno dei nuovi netbook di Asus, dotato di una linea molto snella e compatta.
Il display è un 11.6 pollici , incorniciato da dettagli che fanno parte ovviamente della scocca esteriore, scelta inizialmente nel color silver opaco. Nelle prossime settimane dovrebbero però arrivare sul mercato anche altre colorazioni: si parla infatti di produzione del netbook nei colori red, white, black e charcoal grey.
Il processore è un AMD Fusion E-450 da 1.65 GHz che si avvale della collaborazione della GPU AMD Radeon HD 6320 più AMD Turbo Core.
Quanto alla memoria, si segnalano 2GB di RAM, mentre il disco fa segnare la capacità di 250 GB. Il sistema operativo di default è Windows 7 Home Premium.
C’è inoltre una webcam accanto alla quale è possibile notare la presenza di un piccolo LED: se acceso, serve a segnalare l’accensione e l’avvio del funzionamento della webcam, così da rendere perfettamente consapevole l’utilizzatore del netbook, onde evitare incaute accensioni della webcam senza averne realmente coscienza.

Sul lato sinistro trovano posto le porte: possiamo contare 2 porte USB 3.0, un ingresso Ethernet e un HDMI, mentre a destra scorgiamo la presenza dell’ingresso audio (jack), di una USB 2.0, di uno slot SD e di VGA. Infine, la batteria è a sei celle.
Attualmente in Italia è già in vendita un Asus Eee PC 1225B ma si tratta del modello con processore meno potente: per poter avere la versione di cui si sta parlando occorrerà attendere il mese di marzo, quando sarà venduto ad un prezzo di 450 euro circa.

Se vuoi rimanere aggiornato su Asus Eee PC 1225B: prezzo di listino e novità iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*