{ "vars": { "GA4_MEASUREMENT_ID": "G-BCPVSZF9XX", "GA4_ENDPOINT_HOSTNAME": "www.google-analytics.com", "GOOGLE_CONSENT_ENABLED": false, "WEBVITALS_TRACKING": false, "PERFORMANCE_TIMING_TRACKING": false, "DEFAULT_PAGEVIEW_ENABLED": true, "SEND_DOUBLECLICK_BEACON": false, "ENABLE_REGIONAL_DATA_COLLECTION": true } }

direttore responsabile Anna Bruno

Categorie: Hardware

Acer TravelMate 8481, notebook da lavoro e da viaggio

Perfetto sia per lavoro che da utilizzare in viaggio, Acer TravelMate 8481 è il notebook leggero e versatile da portare agevolmente con sè.

Una delle caratteristiche più richieste da chi viaggia o da chi ha necessità di portare sempre con sè il notebook per lavoro è la leggerezza. La seconda è indubbiamente l’autonomia di carica: Acer TravelMate 8481 è il notebook che unisce queste due peculiarità essenziali.
La necessità di aprire più programmi contemporaneamente o di far girare programmi aziendali in fretta è risolta dalla dotazione di processore di seconda generazione Intel Core. Anche le presentazioni e i filmati da mostrare ad esempio nel corso di riunioni scorreranno fluidi, grazie alla tecnologia Intel Wireless Display che – unita alla scheda grafica integrata Intel® HD Graphics 3000 – rende vividi i colori.
8 GB di memoria DDR3 e un massimo di 320 GB di spazio su disco rigido possono essere coadiuvati da un’unità Solid State (mSata) fino a 64GB di capacità.
Il display è un LCD Acer ComfyView da 35,6 cm (14,0″) in formato 16:9, con retroilluminazione a LED e risoluzione HD(1366×768); lo chassis in magnesio e alluminio è elegante e molto sottile, tant’è che il notebook Acer TravelMate 8481 arriva a pesare 1,5 kg comprensivi già di batteria a 4 celle.
A proposito di batteria, si tratta una PowerSmart che – stando alla scheda tecnica divulgata da Acer – assicurerebbe 9 ore di autonomia e circa 1000 cicli di ricarica.
Per quel che riguarda la connettività, avviene attraverso Wi-Fi 802.11b/g/n supportata da Acer InviLink™ Nplify™; connessione 3G/UMTS/HSPA, opzionale, oppure connessione cablata Gigabit Ethernet.
Sarà interessante sapere che Acer TravelMate 8481 permette di ricaricare lo smartphone anche senza accendere il notebook.
Infine, per chi ama i numeri, segnaliamo che grazie ad Acer InstantView, il sistema operativo leggero basato su Linux, questo notebook in soli 8 secondi dall’accensione è pronto all’apertura di documenti e programmi.

Share
Pubblicato da
Redazione FullPress
Tag: Notebook

Recent Posts

Cloud hosting: caratteristiche e vantaggi

Scopri come il cloud hosting può migliorare la tua esperienza online: veloce, affidabile e facile…

% giorni fa

12 alternative gratuite e open source a ChatGPT

Crea il tuo clone di ChatGPT con alternative gratuite e open source! Scopri 15 opzioni…

% giorni fa

Come funziona l’algoritmo di Pinterest

Nonostante venga spesso trascurato dai marketer, Pinterest offre incredibili opportunità per raggiungere i consumatori e…

% giorni fa

Come funziona l’algoritmo di Facebook

In questa guida completa, esploreremo in dettaglio il funzionamento dell'algoritmo di Facebook e forniremo strategie…

% giorni fa

Guida completa alla Local SEO: 6 step per avere successo

Ma cos'è la Local SEO e come funziona esattamente? In questa guida completa, risponderemo a…

% giorni fa

Come funziona l’algoritmo di YouTube

Questo articolo esplora l'importanza dell'ottimizzazione SEO per i video YouTube, analizzando come l'algoritmo sfrutta metriche.

% giorni fa