Acer TravelMate 8481, notebook da lavoro e da viaggio

A metà tra un compagno di viaggio e uno strumento di lavoro, il notebook Acer TravelMate 8481 pesa poco e assicura grandi prestazioni della batteria. Un valido aiuto hi-tech in caso di trasferte.

Acer TravelMate 8481Acer TravelMate 8481

Una delle caratteristiche più richieste da chi viaggia o da chi ha necessità di portare sempre con sè il notebook per lavoro è la leggerezza. La seconda è indubbiamente l’autonomia di carica: Acer TravelMate 8481 è il notebook che unisce queste due peculiarità essenziali.
La necessità di aprire più programmi contemporaneamente o di far girare programmi aziendali in fretta è risolta dalla dotazione di processore di seconda generazione Intel Core. Anche le presentazioni e i filmati da mostrare ad esempio nel corso di riunioni scorreranno fluidi, grazie alla tecnologia Intel Wireless Display che – unita alla scheda grafica integrata Intel® HD Graphics 3000 – rende vividi i colori.
8 GB di memoria DDR3 e un massimo di 320 GB di spazio su disco rigido possono essere coadiuvati da un’unità Solid State (mSata) fino a 64GB di capacità.
Il display è un LCD Acer ComfyView da 35,6 cm (14,0″) in formato 16:9, con retroilluminazione a LED e risoluzione HD(1366×768); lo chassis in magnesio e alluminio è elegante e molto sottile, tant’è che il notebook Acer TravelMate 8481 arriva a pesare 1,5 kg comprensivi già di batteria a 4 celle.
A proposito di batteria, si tratta una PowerSmart che – stando alla scheda tecnica divulgata da Acer – assicurerebbe 9 ore di autonomia e circa 1000 cicli di ricarica.
Per quel che riguarda la connettività, avviene attraverso Wi-Fi 802.11b/g/n supportata da Acer InviLink™ Nplify™; connessione 3G/UMTS/HSPA, opzionale, oppure connessione cablata Gigabit Ethernet.
Sarà interessante sapere che Acer TravelMate 8481 permette di ricaricare lo smartphone anche senza accendere il notebook.
Infine, per chi ama i numeri, segnaliamo che grazie ad Acer InstantView, il sistema operativo leggero basato su Linux, questo notebook in soli 8 secondi dall’accensione è pronto all’apertura di documenti e programmi.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Acer TravelMate 8481, notebook da lavoro e da viaggio iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*