Acer Aspire Timeline Ultra M5, nuovi ultrabook: prezzi e info

Acer presenta i nuovi “Aspire Timeline Ultra M5“, ultrabook in arrivo da fine giugno: ecco i prezzi ufficializzati e le caratteristiche già note.

Aspire Timeline Ultra M5Aspire Timeline Ultra M5

La famiglia Acer si arricchisce di nuovi ultrabook: la presentazione degli “Aspire Timeline Ultra M5” è avvenuta nel corso dell’evento Computex 2012.
L’azienda sembra essere particolarmente fiera del risultato ottenuto a livello anzitutto estetico e dunque anche funzionale: lo spessore è di poco più di 2 centimetri mentre il peso si aggira su poco più di 4 chilogrammi.
Due le versioni che raggiungeranno i negozi:

  • Aspire Timeline Ultra M5 con display da 14 pollici;
  • Aspire Timeline Ultra M5 con dispolay da 15,6 pollici.

Il primo vedrà in dotazione il processore Intel Core i3 da 1,5 GhZ ì, mentre il secondo modello sarà supportato da un Intel Core i5 da 2,6 Ghz.
Girerà il sistema operativo Windows 7 e sarà possibile passare a Windows 8 non appena disponibile, pagando un extra di circa 15 dollari per l’aggiornamento.

Ci sono ancora una paio di differenze sostanziali tra le due versioni: la prima riguarda la memoria. L’ultrabook da 14 pollici avrà una RAM da 6GB, mentre il modello più grande sarà proposto sia con 4 GB di RAM che con 6 GB.
Quanto alla memoria interna, invece, non è ancora dato sapere nulla di definitivo.
Infine, cambiano le schede grafiche: una Intel HD nel primo caso, una Nvidia GT640M nel secondo.
L’arrivo nei negozi è previsto a fine giugno ad un prezzo che, a seconda del modello e in riferimento al listino americano, varierà tra i 679,99 dollari e gli 829,99 dollari.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Acer Aspire Timeline Ultra M5, nuovi ultrabook: prezzi e info iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*