Google e le nozze reali inglesi: un matrimonio perfetto sul web! Google seguirà il trascorrere dei giorni che mancano all’evento grazie al sito ufficiale creato con la tecnologia Google App Engine.
Per seguire i preparativi del matrimonio reale di William e Kate, Google ci mette il suo zampino cointribuendo alla tenuta del sito ufficiale dedicato all’evento. E’ stato presentato proprio oggi il sito http://www.officialroyalwedding2011.org, per il quale Google ha fornito la sua tecnologia App Engine, una soluzione in pieno spirito cloud.
Il sito, creato con la sinergia tra Accenture e Reading Room, è stato concepito ricorrendo alla collaborazione di Google in previsione dei volumi di traffico che certamente svilupperà, soprattutto nel corso del giorno stesso del matrimonio di William e Kate.
Su questo portale, infatti, verranno pubblicate tutte le notizie relative alle nozze dell’anno ma soprattutto ci sarà ampio spazio per le più ambite testimonianze della giornata: le foto della coppia e dell’abito da sposa da Kate.
Ciò scatenerà indubbiamente la curiosità degli amanti dei matrimoni reali e, in virtù di tali considerazioni, il sito è stato creato tenendo presenti proprio tali esigenze di “resistenza” e affidabilità anche in fase di forti picchi di traffico in entrata.
Commenta per primo