Google Nexus 7 anticipazioni: caratteristiche e foto

Sono apparse in rete le prime foto del tablet di Google il cui nome sarebbe Google Nexus 7: ecco le anticipazioni.

C’è molta attesa attorno all’uscita del prossimo tablet di Google: qualche giorno fa sono iniziate a trapelare le prime indiscrezioni in merito, puntando sul fatto che molto probabilmente sarĂ  l’evento per sviluppatori Google I/O a portare in evidenza i nuovi prodotti.
Oggi però sono arrivate anticipazioni piĂą concrete sull’uscita di Google Nexus 7, a partire proprio dal nome probabile scelto per il lancio del tablet targato Google.
La novitĂ  piĂą interessante riguarda però l’aspetto stesso di Google Nexus 7: sono state messe online alcune foto di quello che sarebbe proprio il nuovo tablet molto atteso.
In particolare, è stato il sito Gizmodo Australia a pubblicare per primo la prova fotografica dell’esistenza del tablet, dando modo di vedere per la prima volta l’aspetto e corredando il tutto da una scheda tecnica.
Confermato il produttore: sarĂ  Asus ad occuparsi dell’hardware.
Per quanto riguarda il display, si parla – come il nome lascia intendere – di un 7 pollici da 1280Ă—800 pixel con tecnologia IPS.
Il processore sarĂ  un Tegra 3 da 1,3 GHz, un quad core che lavorerĂ  in abbinamento con una GPU GeForce a 12-core: un’accoppiata che non lascia indifferenti.

Quanto al sistema operativo, allo stato attuale sembrerebbe confermato Android 4.1 Jelly Bean, novitĂ  assoluta di casa Google.
Probabilmente la pecca maggiore sarĂ  riferita alla fotocamera: troverĂ  posta una 1,2 megapixel, decisamente troppo poco per un tablet di ultima generazione.
Infine, si apprende che le versioni disponibili saranno due: da 8 GB e da 16 GB, messe in vendita a prezzi competitivi.
Così come ipotizzato qui sulle pagine di FullPress quanto al possibile prezzo, si parla di 199 euro per la prima versione e di 249 euro per quella più capiente.
Si ricorda che queste sono solo anticipazioni che non sono state confermate da Google: per l’ufficialitĂ  occorrerĂ  attendere mercoledì 27 giugno.
Nella foto a corredo di questo articolo è possibile vedere il Google Nexus 7, così come pubblicato da Gizmondo Australia, possessore del copyright dell’immagine.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Google Nexus 7 anticipazioni: caratteristiche e foto iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*