Si attendono novità a seguito della conferenza stampa annunciata per oggi, tuttavia i rumors circa la svolta social di Gmail sono prorompenti.
Malgrado il termine social network nelle mente di molti si associ automaticamente a Facebook, a quanto pare Mountain View mira piuttosto a muoversi nella direzione dello sviluppo di Twitter, il social di microblogging che ha conquistato sempre più internauti, sopratutto oltre oceano.
Pare che Gmail diventerà presto un servizio onnicomprensivo delle attività dell’utente, attestandosi come Inbox 2.0: un servizio di posta elettronica evoluto che permetterebbe aggiornamenti con utenti con i quali si è deciso di entrare in connessione. Gmail diventerebbe così il centro delle attività del singolo utilizzatore che, tramite la casella di posta elettronica, potrebbe così cambiare status e mostrare risorse provenienti – ad esempio – da Picasa e da Youtube, andando ad integrare ciò che, ancora molto limitatamente avviene già con Talk.
E’ il Wall Street Journal ad annunciare scarnamente la svolta social di Gmail, tuttavia da Mountain View tutto tace, in attesa della conferenza stampa delle prossime ore.
Commenta per primo