Studi fotografici portatili, economici e versatili

Uno dei costi che è possibile evitare senza grandi investimenti, è quello sostenuto per ottenere le immagini dei prodotti da utilizzare per il catalogo o per il sito Internet. Tutto ciò è possibile grazie agli studi fotografici portatili.

Lo Studio Kit in azioneLo Studio Kit in azione

Buone notizie per le aziende sul fronte del contenimento dei costi. In un periodo in cui le vendite ristagnano, riuscire a ridurre sensibilmente i costi aiuta a superare i momenti critici, con gli studi fotografici portatili.

Le prestazioni sempre più avanzate ed i prezzi contenuti delle attuali macchine fotografiche digitali e dei PC, consentono a chiunque di scattare ottime foto e di poterle elaborare successivamente.

Per ottenere immagini di livello professionale senza perdere troppo tempo con il fotoritocco è indispensabile però ricreare le condizioni d’illuminazione di uno studio fotografico, con luci diffuse e sfondi neutri. Ma come creare uno studio fotografico in azienda? Molti pensano che occorra molto spazio e costose attrezzature. C’è chi ha provato ad arrangiarsi acquistando delle luci e improvvisando uno studio fotografico con lastre di polistirolo o altro materiale, però con scarsi risultati.

Pensando a queste esigenze la Lastolite, una azienda inglese leader nel settore illuminazione per studio, grazie ad una lunga esperienza, ha realizzato la gamma Cubelite, una linea di studi fotografici compatti e ripiegabili forniti in kit che includono tutto quanto serve, a parte la macchina fotografica ed il relativo cavalletto, peraltro indispensabile per evitare il mosso in scatti con esposizioni più lunghe di quelli effettuati alla luce del sole. I kit includono i diffusori, le luci e lo sfondo bianco oltre a dei teli antiriflesso con cerniere centrali per chiudere l’apertura anteriore e lasciare solo un foro per l’obiettivo, evitando così i riflessi del fotografo e dell’ambiente sugli oggetti con superfici molto lucide. Oltre a ridurre i riflessi in generale, i Cubelite, secondo il modello, attenuano o eliminano del tutto le ombre.

La gamma Cubelite viene offerta in varie misure e modelli per soddisfare la maggior parte delle esigenze ed in Italia, per quanto riguarda il settore B2B, viene rivenduta dalla Easy Italy tramite il sito ufficiale www.cubelite.it.

La Easy Italy, trattando solo questo prodotto da ormai 5 anni, è in grado di offrire il massimo in fatto di assistenza, competenza, ricambi, assortimento e disponibilità. Inoltre, fornisce con ogni kit istruzioni chiare e dettagliate, sia stampate che mediante video-clips su CD, che permettono a chiunque, anche senza alcuna esperienza in campo fotografico, di ottenere delle ottime immagini.

Se vuoi rimanere aggiornato su Studi fotografici portatili, economici e versatili iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.