Sony obiettivo FE 20 mm F1,8, obiettivo serie G

La gamma di obiettivi full-frame di Sony si arricchisce con il nuovo FE 20 mm F1,8 G, ultragrandangolo a focale fissa e ampia apertura.

Sony obiettivo FE 20 mm F1,8Sony obiettivo FE 20 mm F1,8

Sony FE 20 mm F1,8 G (nome modello SEL20F18G) è il nuovo obiettivo serie G che va ad ampliare la già vasta gamma di obiettivi full-frame nativi con attacco E.

Garanzia di splendidi effetti bokeh e dell’eccezionale risoluzione della serie G, FE 20 mm F1,8 G è un ultragrandangolo a focale fissa compatto e leggero — l’obiettivo a focale fissa full-frame più grandangolare di tutta la gamma con attacco E — che consente di catturare paesaggi mozzafiato e cieli stellati e di registrare stupefacenti video in tutta libertà.

Il design ottico intelligente prevede due elementi AA (asferici avanzati) e tre elementi in vetro ED (Extra-low Dispersion) che eliminano efficacemente spiacevoli effetti di aberrazione cromatica e garantiscono un’elevata risoluzione dell’immagine da angolo ad angolo, anche alla massima apertura F1,8. Eccellente per i primi piani, ha una distanza minima di messa a fuoco di soli 0,19 metri (ingrandimento max.: 0,2 volte) e gli effetti bokeh sono incredibilmente morbidi.

Design compatto e versatilità fanno di FE 20 mm F1,8 G una soluzione completa, ideale per fotografi e videografi. Il peso di soli 373 g e le dimensioni ridotte rendono l’obiettivo estremamente portatile.

Se utilizzato su corpi compatti con attacco E, all’interno di un sistema ben bilanciato, è ideale anche per l’uso su gimbal o impugnature accessorie. L’uso di due motori lineari XD (eXtreme Dynamic) offre, inoltre, un autofocus rapido, preciso e silenzioso per foto e riprese video. Resistente a polvere e umidità[i] , FE 20 mm F1,8 G è di facile utilizzo e altamente affidabile, anche grazie all’elemento anteriore con rivestimento in fluoro. Il pulsante di blocco della messa a fuoco è personalizzabile e la ghiera dell’apertura è dotata di selettore a scatto ON/OFF. L’obiettivo è compatibile anche con una serie di filtri 67 mm per un utilizzo creativo senza pari.

“Uno dei pilastri della nostra strategia di sviluppo in ambito obiettivi è prestare ascolto ai desideri dei clienti. Tantissimi fotografi di paesaggi che utilizzano il nostro sistema con attacco E hanno chiesto un ultragrandangolare a focale fissa rapido, leggero e versatile” ha spiegato Yann Salmon Legagneur, Director of Product Marketing e Digital Imaging di Sony Europe. “Riteniamo che il nuovo SEL20F18G abbia proprio centrato il bersaglio per quanto riguarda qualità dell’immagine, portabilità, sorprendenti prestazioni di autofocus e fascia di prezzo. Adatto alle riprese video su fotocamere full-frame e APS-C, l’obiettivo rappresenta un’integrazione importante alla nostra gamma”.

(Visite 12 totali, 1 Visite oggi)

Se vuoi rimanere aggiornato su Sony obiettivo FE 20 mm F1,8, obiettivo serie G iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*