Sony Cyber-shot DSC-RX1: in uscita la nuova full frame

Sony ha reso note le caratteristiche della nuova Sony Cyber-shot DSC-RX1, una full frame di cui si sentirà parlare.

Sony Cyber-shot DSC-RX1Sony Cyber-shot DSC-RX1

Sony è pronta per lanciare una nuova fotocamera compatta full frame: si chiama Sony Cyber-shot DSC-RX1 e arriverà nei negozi nel corso del mese di dicembre.
Malgrado ci sia ancora del tempo prima di poter acquistare l’articolo, Sony ha già divulgato le caratteristiche tecniche di questa fotocamera, ritenuta dalla stessa azienda la prima con sensore full frame da 35 mm e 24,3 megapixel effettivi.
Il sensore è un CMOS Exmor che si avvale dell’obiettivo a lunghezza focale fissa con massima apertura F2: si tratta di un Carl Zeiss Sonnar T* 35mm F2 che consente anche la messa a fuoco minima di 20 centimetri, con modalità Macro.
Mangrado tutto ciò, questa fotocamera si caratterizza per la leggerezza e le dimensioni contenute: pesa infatti soli 482 grammi, con batteria e scheda di memoria inserite.
Il range di sensibilità della fotocamera va da ISO 100 a 25.600 ma i valori possono essere ampliati utilizzando il Multi Frame Noise Reduction. Si può anche ridurre la sensibilità a ISO 50 espansa.
Tutto viene eleborato dal processore di immagine BIONZ, rapido e preciso che permette inoltre di esportare i dati delle immagini in formato RAW a 14 bit: una caratteristica che piacerà agli appassionati più avanzati.

E’ inoltre possibile realizzare video in Full HD a basso rumore e di qualità, a frame rate di 50p/60p o 25p/24p (progressivi), anche in condizioni di scarsa luminosità.
Naturalmente vi sono numerose funzioni incluse che permettono di agire sulla scena e sui livelli automatici della fotocamera, in modo da ottenere foto e video sempre impeccabili.
Tra gli accessori che arricchiranno le possibilità di utilizzo di questa fotocamera, si segnalano:
– potente flash
– mirino elettronico
– mirino ottico
– monitor LCD clip-on.
Per una maggiore comodità di utilizzo si potrà inoltre valutare l’utilizzo di una custodia di alta qualità, di un paraluce e di un’impugnatura per il pollice.
Non è ancora stato reso noto il prezzo di Sony Cyber-shot DSC-RX1.

Se vuoi rimanere aggiornato su Sony Cyber-shot DSC-RX1: in uscita la nuova full frame iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*