Sony Alpha 99: le sue caratteristiche

Ufficializzate le caratteristiche della nuova fotocamera Sony Alpha 99: ecco un riassunto, in attesa della sua uscita.

Sony Alpha 99Sony Alpha 99

Nella giornata odierna Sony ha presentato più fotocamere, tra le quali ecco anche la Sony Alpha 99.
Si tratta nuovamente di una full frame 35 mm dotata di tecnologia Translucent e sensore CMOS Exmor da 24,3 megapixel effettivi.
Degno di nota è il doppio sistema autofocus dotato di 19 sensori (tra cui 11 sensori a croce) più un sistema autofocus a 102 punti (piano focale), per foto estremamente dettagliate e precise in ogni circostanza.
Il resto lo fa indubbiamente il potente processore di immagini BIONZ che consente inoltre una gamma di sensibilità massima (in modalità di sensibilità espansa) da ISO 50 a 25.600, pari a 9 stop. Il risultato è una raffica di scatti in rapidissima sequenza, pur potendo contare su un’altissima risoluzione.
In particolare, si raggiunge la velocità massima di 6 frame al secondo o di 10 fps in modalità Tele-zoom ad alta velocità.
Il tutto si rivelva un valido alleato soprattutto quando il soggetto è in movimento.
Gli obiettivi supportati al momento del lancio saranno SAL2470Z, SAL2875, SAL50F14, SAL300F28G2, SAL70400G e SAL500F4G; tuttavia l’elenco potrà ampliarsi nel momento in cui verranno rilasciati futuri aggiornamenti del firmware.

Anche la produzione di video dà buone soddisfazioni: è possibile ottenere riprese progressive full frame Full HD a 50p/25p (commutabili a 60p/24p). La registrazione può essere ininterrotta, grazie all’ausilio della doppia scheda, vista la presenza di due slot multimediali della fotocamera.
Le immagini tanto fotografiche quanto video saranno sempre dettagliate anche grazie al fatto che si ha a disposizione un mirino elettronicoXGAOLED e, per un controllo ulteriore, lo schermo LCD XtraFine orientabile in tre direzioni da 1.229.000 punti con tecnologia WhiteMagic.
Ergonomica e facile da impugnare, pesa 733 g e può eventualmente contare su un accessorio prezioso, acquistabile a parte: l’impugnatura verticale VG-C99AM per alloggiare e gestire fino a tre batterie.
L’uscita prevista in Italia della nuova Sony Alpha 99 avverrà ad inizio novembre ma al momento non se ne conosce ancora il prezzo di vendita.

Se vuoi rimanere aggiornato su Sony Alpha 99: le sue caratteristiche iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*