Socialmatic, la Polaroid social in arrivo

Cos’è Socialmatic di Polaroid? Ecco una fotocamera di nuova concezione, a breve in arrivo.

Socialmatic di PolaroidSocialmatic di Polaroid

Sta per arrivare la nuova fotocamera realizzata da Polaroid: si chiama Socialmatic Camera – meglio conosciuta solo come “Socialmatic” – e raggiungerà i mercati, a quanto pare, nel corso del mese di marzo 2014.
Il progetto di costruzione di questa macchina fotografica particolare risale già a qualche anno fa ma a quanto si apprende i tempi sono maturi per immettere sul mercato questo prodotto.
Socialmatic di Polaroid andrà ad integrare Instagram su una fotocamera, permettendo scatti precisi, stampa delle foto al momento e al tempo stesso viralità e condivisione sociale.
Da qualche giorno le ipotesi hanno preso corpo e Polaroid ha diffuso i dettagli tecnici di cui verrà composta questa novità: Socialmatic avrà un sensore da 14 megapixel e sarà quello principale.
Ci sarà però anche una seconda fotocamera, posta sulla parte posteriore dell’apparecchio, con sensore da 2 megapixel.
Uno schermo touch da 4,3 pollici permetterà di utilizzare al meglio Socialmatic e all’interno troverà posto una stampante integrata Zink Instant Printer.

Si avranno a disposizione nativamente 4 GB di memoria interna, invece dei 16 Gb di cui si ipotizzava mesi fa; tuttavia l’azienda fa sapere che si è poi deciso di inserire uno slot SD.
C’è poi un flash LED, due casse stereo e moduli per la connettività di tipo GPS, Wi-Fi e Bluetooth.
Si attendono ulteriori conferme circa il prezzo di Socialmatic: questo dettaglio non è stato svelato ma rumors vari puntano alla cifra di 299 dollari.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Socialmatic, la Polaroid social in arrivo iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*