Samsung EX2F: prezzo e caratteristiche della smart camera

Samsung EX2F è una nuova fotocamera compatta presentata dal colosso Samsung: caratteristiche di alto livello - e prezzo in target - per il nuovo modello.

Samsung EX2FSamsung EX2F

L’estate di Samsung si colora di nuove foto e immagini, quelle scattate con la Samsung EX2F: è questo il nome di una nuova compatta in uscita ad agosto.
Si tratta di una fotocamera di alta gamma, pur essendo una compatta.
A colpo d’occhio colpisce lo schermo da 3 pollici di diagonale AMOLED che, posto sul retro della fotocamera, può essere usato in vari modi poichè è orientabile.
Inoltre altro punto di forza è indubbiamente il sensore, decisamente molto luminoso: è uno Schneider KREUZNACH 24mm (f/1.4) con zoom ottico 3.3x e doppio stabilizzatore di immagine.
Il sensore è invece un CMOS retroilluminato con risoluzione di 12,4 megapixel e formato 1/1.7″, ottimo anche in situazioni con luce scarsa.
Altra chicca è la presenza di tecnologia Wi-Fi, per una rapida e semplice condivisione di foto e video appena girati, immediatamente disponibili dunque anche su smartphone e tablet Android.

Naturalmente resta sempre valida la possibilità di usare un cavo HDMI per far transitare tutto su TV.
A proposito della registazione di filmati, si fa presente che il sistema di videorecording permette di catturare in Full HD 1080/30p.
Tutto il materiale scattato può essere automaticamente salvato in jpeg oppure il Raw.
Le dimensioni di questa fotocamera compatta sono contenute: 111.9x62x28.9mm, in 294 grammi in totale, escludendo la batteria.
Quanto al prezzo di Samsung EX2F, è attualmente possibile indicare solo quello per il mercato statunitense: 549 dollari.

Se vuoi rimanere aggiornato su Samsung EX2F: prezzo e caratteristiche della smart camera iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*