Polaroid Z2300: prezzo della fotocamera a stampa istantanea

Torna la Polaroid ma in un design tutto nuovo: con la Polaroid Z2300 è possibile anche stampare foto all'istante. Ecco prezzo e caratteristiche.

Polaroid Z2300Polaroid Z2300

Presto si tornerà probabilmente a parlare di Polaroid e di fotografie digitali eppure pronte per la stampa istantanea: con Polaroid Z2300, nuovo modello della mitica casa di fotografia, tutto ciò sarà possibile.
La Polaroid Z2300 è dotata di sensore da 10 megapixel ed è bene considerare che l’ottica è fissa: non c’è neppure la possibilità di zoomare soggetti e panorami alla ricerca di particolari.
La resa dell’immagine può essere prevetivamente controllata tramite il display, uno schermo da 3 pollici sul quale è possibile anche rivedere i video appena girati in HD.
E’ inoltre possibile aumentare la memoria interna della fotocamera, dal momento che c’è lo slot per inserire una scheda SD fino ad un massimo di 32 GB.
L’unica vera particolarità di Polaroid Z2300 è la presenza di una stampante interna – chiamata ZINK – che però non ha bisogno di cartucce per funzionare: il nome, per l’appunto, per esteso significa “zero ink”, cioè zero inchiostro.
L’operazione di stampa avviene positivamente grazie alla speciale carta creata per permettere il printing istantaneo: il suo nome è “ZINK Photo Paper“.

Questi fogli sono formati da più strati, all’interno dei quali sono contenuti i colori: ecco spiegato il motivo per il quale all’interno della fotocamera non ci sono cartucce.
All’interno delal confezione di vendita di Polaroid Z2300 si trovano 10 foglio di questa carta, oltre che il cavetto USB e una batteria ricaricabile.
Naturalmente è possibile evitare di stampare gli scatti e trasferirli sul pc o su altri supporti di memoria: il passaggio della stampa è assolutamente facoltativo.
E’ pur da notare, però, che la Polaroid Z2300 – intesa come comune fotocamera digitale – non regge granchè il confronto con altre fotocamere di fascia entry level: già il solo fatto dell’ottica fissa scaraggerebbe molti dall’acquisto.
E’ dunque la stampante interna a segnare la particolarità di questa fotocamera.
Per quanto riguarda il prezzo di Polaroid Z2300, attualmente è in vendita negli Stati Uniti a 159 dollari.

Se vuoi rimanere aggiornato su Polaroid Z2300: prezzo della fotocamera a stampa istantanea iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*