Polaroid Cube, mini action-camera low cost

Polaroid lancia una piccola e compatta mini action-camera: si chiama Polaroid Cube.

Polaroid CubePolaroid Cube

Novità molto interessanti in arrivo da casa Polaroid: l’azienda ha appena presentato una nuova camera, stavolta però decisamente particolare.
Si chiama Polaroid Cube ed è molto piccola, compatta, quadrata: si tratta di una minuscola action-camera che verrà a proposta a breve e per giunta ad un prezzo appetibile.
Perfetta per la vita attiva e per riprendere scene in movimento, la Cube si presenta con il suo obiettivo grandangolare da 124 gradi e da 6 megapixel.
Può registrare filmati Full HD a 1080p che andranno ad essere salvati sulla scheda microSD opzionale; lo storage extra supportato in tal modo potrà arrivare ad un massimo di 32 GB.
C’è una calamita posta sulla base inferiore, per avere più spabilità e visuali particolari.
Quanto all’autonomia, l’azienda dichiara che con una ricarica si potrà utilizzare per filmare per circa 90 minuti.
Polaroid Cube è poi adatta anche a riprese in acqua, essendo waterproof; tuttavia è da considerare il fatto che non la si potrà usare oltre i due metri di profondità.
Curata ed accattivante è anche l’estetica: attrattiva e colorata, la Cube è disponibile in tre colorazioni. Si potrà scegliere tra il nero, il rosso oppure l’azzurro.
Per migliorare le prestazioni sono stati lanciati anche una serie di accessori acquistabili separatamente: c’è infatti un treppiedi, il relativo attacco, il supporto per sistemare Cube sulla bicicletta, una custodia impermeabile con ventosa.

A colpire di questa nuova action-cam di Polaroid sono essenzialmente due elementi:
– le dimensioni;
– il prezzo.
Questo piccolo e versatile cubetto fotografico misura infatti soltanto 25 millimetri per ciascun lato, davvero molto poco. Persino meno di quella che al momento è la sua rivale, cioè la GoPro che invece misura 40x55x28 millimetri.
Quanto al prezzo di Polaroid Cube, si aggira sugli 80 euro; al momento è possibile già preordinarla, con inizio delle consegne – anche in Italia – a partire dal prossimo 20 settembre 2014.

Se vuoi rimanere aggiornato su Polaroid Cube, mini action-camera low cost iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*