Pentax WG-3, fotocamera subacquea per l'avventura

La fotocamera subacquea Pentax WG-3 è perfetta per tutte le attività outdoor: ecco le sue caratteristiche e le nuove colorazioni.

Pentax WG-3Pentax WG-3

La fotocamera Pentax WG-3 si rinnova, proponendo colorazioni inedite per andare incontro sempre più al gusto – anche estetico – degli utilizzatori.
E’ infatti appena stato presentato il nuovo modello proposto nella tonalità “White Blue“, attualmente disponibile però ancora solo su ordinazione.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche di Pentax WG-3, nulla varia sostanzialmente rispetto alla presentazione effettuata lo scorso gennaio 2013.
Si tratta di una fotocamera con zoom ottico 4X e con sensore immagine CMOS retroilluminato con risoluzione da 16,0 megapixel effettivi.
La sensibilità massima di ISO 6400 assicura nitidezza in tutte le condizioni, anche quelle più estreme.
Da segnalare in particolare una funzione che permette di ottenere sempre ottime rese anche in esposizione notturna: si chiama “Istantanea Notturna” e scatta automaticamente quattro fotogrammi in sequenza, in modo da andare poi a comporre un’unica immagine finale che risulterà esente da mosso.

Essendo una fotocamera pensata per le attività in outdoor, la Pentax WG-3 è particolarmente resistente. La sua scocca è infatti molto robusta, per poter resistere anche a cadute da 2 metri di altezza o a cali forti di temperatura (entro i -10 gradi).
Inoltre, come detto sin dal principio, questa fotocamera è subacqua e infatti è studiata per resistere e funzionare fino a fino a 14 metri di profondità, anche per due ore consecutive.
Il modulo GPS completa poi la dotazione complessiva, permettendo di geolocalizzare e geotaggare automenticamente foto e video.
Tutto può essere controllato tramite l’ampio monitor LCD a colori ad alta risoluzione da 3 pollici, con proporzioni 16:9 e circa 460.000 punti.

Se vuoi rimanere aggiornato su Pentax WG-3, fotocamera subacquea per l'avventura iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*