Panasonic Lumix GH3: caratteristiche e novità

In attesa di poterla apprezzare dal vivo, ecco le caratteristiche di Panasonic Lumix GH3, nuova fotocamera digitale mirrorless a lenti intercambiabili.

Panasonic Lumix GH3Panasonic Lumix GH3

Panasonic ha appena presentato una nuova fotocamera, la Panasonic Lumix GH3, la cui caratteristica principale è quella di essere una digitale mirrorless.
Il sensore digitale è un Live MOS da 16,05 Megapixel e l’abbinata con elevata sensibilità ISO 12800 (estesa: ISO 25600) permette di realizzare immagini soddisfacenti anche in condizioni di scarsa luminosità.
Il processore è un Venus Engine, accompagnato da 3DNR (Riduzione del rumore 3D) e MNR (Riduzione del rumore Multi-process) per elaborare tutto, contando su una decisa riduzione del rumore.
Oltre a scattare foto, con la Panasonic Lumix GH3 si potranno realizzare video Full HD, registrando in un sol tempo in AVCHD, AVCHD Progressive e MOV oppure in MP4.
L’ampia gamma di formati di registrazione consentiti da questa fotocamera sono gli stessi utilizzati generalmente da studi di produzione ed emittenti televisive.
E’ inoltre possibile utilizzare le funzioni Face Detection AF, full-area touch AF, e AF Tracking sia per fotografie che per video.
Lo scatto risulterà preciso sia monitorando la scena schermo OLED da 3.0 pollici con 614K pixel, sia utilizzando invece il mirino OLED da 1.744K.

Pratica e maneggevole (pesa 550 grammi con annessa batteria e scheda SD di memoria incluse), si rivela particolarmente utile anche il fase di condivisione del materiale scattato o girato, dal momento che questa fotocamera è dotata di Wi-Fi incorporato.
Non solo: la Panasonic Lumix GH3 è in grado di rilevare automaticamente le reti disponibili, scegliendo tra quelle affidabili – ad esempio quella di casa propria o dell’ufficio – così da poter effettuare il sync velocemente, potendo anche decidere di trasferirlo in cloud o su smartphone e tablet, siano essi Android o iOS.
Da mettere in luce la possibilità di effettuare scatti e registrazioni video anche senza toccare la fotocamera ma semplicemente impartendone l’ordine allo smartphone o al tablet.

Se vuoi rimanere aggiornato su Panasonic Lumix GH3: caratteristiche e novità iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*