Panasonic LUMIX G5, in arrivo la nuova Compact System Camera

Non ci sono indicazioni di prezzo ma sono già note le caratteristiche di Panasonic LUMIX G5, nuova Compact System Camera.

Panasonic LUMIX G5Panasonic LUMIX G5

Novità in vista per Panasonic, nel comparto fotografia: è stata annunciata la prossima uscita di Panasonic LUMIX G5, una nuova Compact System Camera.
Non si conosce ancora una data di lancio di questa fotocamera, nè è possibile attualmente conoscere il suo prezzo: l’azienda ha però diffuso i dettagli tecnici che vanno a caratterizzare questa fotocamera.
Si parte da un Sensore Live MOS Micro Quattro Terzi da 16,05 megapixel che, assieme alla possibilità di contare su sensibilità da 160 a 12.800 ISO, permette di ottenere immagini sempre piuttosto nitide, anche in assenza di una buona illuminazione.
Per quanto riguarda il processore scelto, si parla di un Venus Engine VII FHD che elabora velocemente foto e video appena catturati.
Molte le funzioni a supporto dello scatto: AutoFocus con sistema “Light Speed AF”, Face detection, AF Tracking, Scatti in Sequenza sono alcune degli elementi che contribuiscono alla buona resa delal fotocamera.

Naturalmente alla semplice possibilità di scattare foto si affianca l’opportunità di realizzare video Full HD 1080/50p, con audio stereo.
Al fine di usare al meglio la Panasonic LUMIX G5, è possibile – a scelta – utilizzare lo schermo LCD da 3 pollici oppure il mirino elettronico oculare: ogni inquadratura sarà così valutata come meglio si crede.
In particolare, nel caso di utilizzo di schermo, è possibile effettuare la messa a fuoco toccando il display, per ottenere gli effetti desiderati, con un semplice touch.
Torneremo a parlare di questa fotocamera, non appena sarà comunicato il suo prezzo e la data di arrivo nei negozi italiani.

Se vuoi rimanere aggiornato su Panasonic LUMIX G5, in arrivo la nuova Compact System Camera iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*