Panasonic Lumix DMC-XS3: prezzo e caratteristiche

Panasonic Lumix DMC-XS3 si caratteristizza per la sua leggerezza e praticità di utilizzo quotidiano.

Panasonic Lumix DMC-XS3Panasonic Lumix DMC-XS3

Panasonic ha recentemente presentato una nuova fotocamera, destinata a chi cerca una compatta pratica, leggera e comoda anche da riporre. Si chiama Panasonic Lumix DMC-XS3 ed ha proprio queste caratteristiche, tali da renderla perfetta da portare anche nella tasca dei propri jeans.
Dal punto di vista prettamente tecnico, la fotocamera è dotata di sensore High Sensitivity MOS da 14.1 megapixel, con zoom 5x LUMIX DC VARIO 24 – 120 mm equivalente sul 35mm e apertura massima di f/2,8.
Le immagini vengono elaborate dal buon processore Venus Engine il quale, in velocità e con una certa potenza, processa anche video in full HD 1920×1080 (formato MP4).
Troviamo tre validi alleati allo scatto: il sistema autofocus veloce Light Speed AF, lo stabilizzatore ottico MEGA O.I.S e la modalità automatica iA (Intelligent Auto).
Molti i filtri applicabili alle foto, così da personalizzare il risultato.

Il tutto è racchiuso in un corpo di soli 14 millimetri di spessore massimo – proposto nei colori nero oppure rosso – dunque diventa una soluzione perfetta da portare sempre con sè.
L’uscita di questa fotocamera è prevista nel corso del mese di settembre 2013 e, quanto al prezzo di Panasonic Lumix DMC-XS3, si stima che possa aggirarsi entro i 130 euro.

Se vuoi rimanere aggiornato su Panasonic Lumix DMC-XS3: prezzo e caratteristiche iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*