Panasonic Lumix DMC-FS45: potenzialità della nuova compatta

Panasonic Lumix DMC-FS45 ha una dotazione di tutto rispetto e, pur essendo una compatta, assicura una buona resa. Ecco le sue principali caratteristiche e il suo prezzo.

Panasonic Lumix DMC-FS45Panasonic Lumix DMC-FS45

Panasonic Lumix DMC-FS45 è stata appena presentata in occasione del CES 2012 ed è quindi una delle nuove compatte di Panasonic in arrivo nei negozi nelle prossime settimane.
Il suo sensore è da 16 megapixel, affiancato da un’ottica F2.5 LEICA DC VARIO-SUMMARIT con ultra grandangolo 24 mm che si rivela un buon alleao soprattutto in situazioni di luminosità scarsa.
L’otturatore scatta infatti in fretta e dunque le immagini risultano meno mosse, se paragonate ad esempio ad immagini catturate in condizioni uguali ma con l’ausilio di un’ottica F2.8.
Una certa parte importante la gioca anche lo stabilizzatore ottico d’immagine MEGA O.I.S.
L’obiettivo permette inoltre di passare agevolmente alla registrazione di video HD 1.280 x 720 in formato MP4, avvalendosi inoltre dello zoom digitale, sempre molto comodo.
Il display posto sul retro della fotocamera è un LCD TFT 3″ (7,5 cm) che mantiene il campo visivo al 100% e permette quindi di monitorare la scena e al contempo di selezionare le varie funzioni offerte dalla fotocamera, quali ad esempio il riconoscimento facciale, la modalità iA (Intelligent Auto) oppure AF Tracking, per mantenere a fuoco soggetti in movimento.
La batteria ha un’autonomia dichiarata di circa 260 scatti ed è compresa nella confezione di vendita, assieme ad un adattatore AC, ad un cavo USB, ad una cinghia e al CD-ROM informativo.
Al momento il prezzo di Panasonic Lumix DMC-FS45 non è ancora stato ufficializzato da Panasonic.

Se vuoi rimanere aggiornato su Panasonic Lumix DMC-FS45: potenzialità della nuova compatta iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*