Panasonic DMC-3D1: fotocamera 3D con doppio obiettivo

Panasonic DMC-3D1 vede doppio: questa fotocamera 3D, piccola e compatta, permette di scattare e riprendere in 3D, grazie ad un doppio obiettivo.

Panasonic DMC-3D1, doppio obiettivo in evidenzaPanasonic DMC-3D1, doppio obiettivo in evidenza

Panasonic ha appena presentato una fotocamera 3D davvero particolare: Panasonic DMC-3D1 è una compatta ma – a dispetto delle dimensioni molto ridotte – dispone di due obiettivi grandangolari da 25 mm.
Scatti – da 8 megapixel – e video in 3D – da 1920 x 1080 – grazie allo stabilizzatore ottico di immagine MEGA di Panasonic e allo zoom ottivo 4x: questo il fulcro di un meccanismo molto sofisticato e unico nel suo genere, soprattutto su una compatta di queste dimensioni, così ridotte.
E’ però possibile selezionare l’impostazione preferita tra 2D e 3D, inoltre si può scegliere anche l’obiettivo da utilizzare, selezionandolo direttamente sullo schermo touch da 3,5 pollici posizionato sulla parte posteriore della fotocamera.
La velocità di scatto consecutivo è notevole, tant’è che è possibile realizzare panorami notturni di buona qualità, puntando proprio sul fatto che il sistema sovrapporrà più immagini scattate in rapidissima successione.
Questa funzione, in particolare, si chiama “Modo Notturno a Mano libera Intelligent” e – come si intuisce – elimina la necessità di utilizzare per forza il cavalletto.
Anche l’aspetto di condivisione sui social network non è stato affatto trascurato: basterà selezionare le foto di interesse direttamente dal display, collegare la fotocamera al pc e avviare il processo di trasferimento, con possibilità di invio mail o di insierimento commenti.
Al momento non si conosce ancora il prezzo di Panasonic DMC-3D1.

Se vuoi rimanere aggiornato su Panasonic DMC-3D1: fotocamera 3D con doppio obiettivo iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.