Olympus SP-620UZ: prezzo e caratteristiche della bridge

Olympus SP-620UZ è in commercio da qualche tempo, nel settore delle fotocamere definite “bridge“. Scopriamone prezzo e caratteristiche.

Olympus SP-620UZOlympus SP-620UZ

Qualche tempo fa abbiamo già parlato di una nuova bridge presentata dall’azienda Olympus – la Olympus SP-720UZ – ma oggi è la volta di presentare la sua sorella minore, la Olympus SP-620UZ.
La tipologia è sempre quella definita “bridge“: ci si ritrova tra le mani una fotocamera abbastanza leggera e sottile, tutta “dominata” dallo zoom ottico, un 21x (25-525mm, equivalente su fotocamera 35 mm).
Il sensore è un 16 megapixel CCD, con tecnologia Dual Image Stabilization.
Anche con questa fotocamera sarà possibile girare filmati 720p HD con l’ausilio del controllo HDMI.
Il tutto verrà seguito in presa diretta grazie allo schermo luminoso e ampio, posto sulla parte posteriore della bridge: si tratta di un display LCD a colori da 3 pollici (7,6 centimetri di diagonale), con 230.000 punti.
Interessante la possibilità di scattare foto con modalità di ripresa 3D.
Il tutto è lavorato dal processore d’immagine TruePic III+ che assicura nitidezza, luminosità e soprattutto un deciso contenimento del rumore, tanto più grazie anche alle funzioni autoimpostate Intelligent Auto Mode (i-Auto), AF Tracking e Multi-Motion Movie I.

Nella confezione c’è un copriobiettivo, la cinghia da polso, un cavo USB CB-USB6, un cavo audio/video CB-AVC3 e 4 batterie AA.
Questa è probabilmente l’unica pecca di questa fotocamera: il fatto di essere alimentata con batterie, senza aver la possibilità di ricaricare tramite cavetto USB.
I colori proposti sono il silver e il nero e, quanto al prezzo di Olympus SP-620UZ, la cifra per l’acquisto di questa fotocamera si aggira intorno ai 170 euro.

Se vuoi rimanere aggiornato su Olympus SP-620UZ: prezzo e caratteristiche della bridge iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*