Olympus E-M10 Mark II: prezzo e caratteristiche della nuova mirrorless

In uscita la nuova fotocamera mirrorless Olympus E-M10 Mark II: ecco il prezzo di vendita e le caratteristiche principali.

Olympus E-M10 Mark IIOlympus E-M10 Mark II

Olympus ha lanciato da qualche giorno una nuova annessione al suo ricco catalogo. Questa volta si tratta dell’uscita di una nuova mirrorless: è la Olympus E-M10 Mark II.
Il corpo macchina è in metallo, realizzata con un design decisamente accattivante.
Dal punto di vista prettamente tecnico, il sensore sensore è di tipologia Live MOS da 16,1 megapixel, affiancato da uno sofisticato e preciso sistema di stabilizzazione dell’immagine che si fonda su 5 assi. Questa novità va a funzionare a prescindere dal tipo di obiettivo che si sceglierà di montare sulla fotocamera, assicurando così sempre una forte riduzione delle vibrazioni della macchina.
Quanto all’autofocus, si tratta di una tecnologia a 81 punti.
Molte funzioni della fotocamera possono essere direttamente controllate tramite il display: si tratta di un touchscreen da 3 pollici di diagonale che può anche essere inclinato.
La macchina possiede poi mirino elettronico OLED da 2,36 milioni di punti e flash TTL, oltre che un comodissimo modulo Wi-Fi per poter condividere e scaricare in tutta velocità le immagini catturate o i video girati (in Full HD, fino a 60 fotogrammi al secondo).

Sempre a proposito di video, la Olympus E-M10 Mark II supporta il formato 4K e permette di poter girare materiale realizzato con l’utilizzo della tecnica del timelapse, molto in voga al momento.
Quanto al periodo di uscita, si parla di metà settembre 2015 anche in Italia.
Per quel che concerne il prezzo di Olympus E-M10 Mark II, sarà di 599 euro considerando il solo corpo macchina.

Se vuoi rimanere aggiornato su Olympus E-M10 Mark II: prezzo e caratteristiche della nuova mirrorless iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.