Nikon Photo Contest al via

Nikon annuncia l’edizione 2016-2017 del Nikon Photo Contest, uno dei più grandi concorsi fotografici internazionali, che si presenta quest’anno con alcune importanti novità.

Questa edizione – la 36esima – si presenta rinnovata grazie all’aggiunta di due nuove categorie: ‘Nikon 100th Anniversary, creata per celebrare il centesimo compleanno di Nikon nel 2017, e ‘Next Generation’ (Nuova generazione), dedicata a

Questa edizione – la 36esima – si presenta rinnovata grazie all’aggiunta di due nuove categorie: ‘Nikon 100th Anniversary, creata per celebrare il centesimo compleanno di Nikon nel 2017, e ‘Next Generation’ (Nuova generazione), dedicata a chiunque abbia meno di 30 anni e pensata per incoraggiare i talenti delle nuove generazioni di fotografi.

Il Nikon Photo Contest avrà inoltre quest’anno un Lead Judge d’eccellenza: l’inglese Neville Brody, graphic designer e art director di fama mondiale. Dice del suo ruolo: “Il Nikon Photo Contest è famoso in tutto il mondo per essere il luogo dove scoprire nuovi talenti nascenti e trovare ricchi spunti per la propria immaginazione e ispirazione. In qualità di Lead Judge, sento di dover dare seguito a questa grandiosa tradizione selezionando lavori che rappresentino nuove idee di qualità superiore. Non vedo l’ora di vedere come i partecipanti esprimeranno la loro creatività e fantasia attraverso i lavori che presenteranno”.

Le categorie di fotografia e video del Nikon Photo Contest 2016-2017 accetteranno lavori eseguiti con qualsiasi dispositivo digitale, inclusi dispositivi smart e video con una lunghezza da 6 a 180 secondi. I vincitori del Nikon Photo Contest 2016-2017 verranno annunciati nel luglio del 2017, con una cerimonia di premiazione in Giappone, casa di Nikon Corporation.

Periodo di presentazione dei lavori: dal 17 ottobre 2016 al 27 gennaio 2017 (chiusura alle ore 13.00 JST).

Il Nikon Photo Contest avrà inoltre quest’anno un Lead Judge d’eccellenza: l’inglese Neville Brody, graphic designer e art director di fama mondiale.

In palio numerose reflex tra cui D5 e D810 e premi in denaro.

Per ulteriori informazioni, visitare http://www.nikon-photocontest.com/

Se vuoi rimanere aggiornato su Nikon Photo Contest al via iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.